Dimissioni al Centro Sociale Polivalente “Franco Nanni” – 4 domande al presidente!
2022/04/30, Vergato – Ritorna la piazza, e ritornano i sentito dire. Questa volta si parla di dimissioni di massa nel Consiglio direttivo del Centro Sociale Polivalente di Vergato il famoso Centro “Franco Nanni”. Questa mattina abbiamo incontrato il presidente Luciano Donati, quattro domande non potevano mancare…
Ci spiega un po’ la situazione del centro sociale?
Il direttivo, 7 componenti del direttivo su 9 si sono dimessi, diciamo per motivi personali, ma a voi il giudizio perché quello è il giudizio che fa la gente… si sono dimessi, per questo punto rimanendo in due soltanto il consiglio decade, perciò si ricorre a nuove elezioni.
Quando ci saranno nuove elezioni? Queste elezioni… non adesso, il primo di giugno, mercoledì, ci sarà una nuova assemblea dei soci e i soci decideranno il collegio elettorale… tre persone, che non si potranno eleggere perciò non potranno partecipare al direttivo faranno il Collegio elettorale…
E poi si sarà circa un mese, perciò si andrà alla fine di giugno, per presentare le candidature per partecipare al consiglio del direttivo del centro sociale. In questo momento il presidente (Luciano Donati) e Ferrari Erio non si sono dimessi, sono solo decaduti ma porteranno avanti assieme a tutti gli altri componenti del direttivo tutte le cose che abbiamo messo in piedi, tutte le cose ordinarie ma le cose ordinarie sono tutto… cioè la ginnastica, il ballo, il bar, lo Yoga, tutto ciò che si fa dentro il centro sociale, perciò fino che non ci saranno nuove elezioni il direttivo decaduto è presente per mandare avanti le cose ordinarie.
L’attuale presidente si ricandiderà? Ci sto pensando! Se trovo… Sì, posso dire mi posso candidare se trovo delle persone valide che abbiano a cuore il centro sociale, proprio solo il centro sociale il problema delle persone che hanno a cuore il centro sociale, che hanno la volontà di andare avanti, bene io mi candido se no torno a occuparmi del Carnevale.
Sono aperti nuovi tesseramenti? Il bar del centro è aperto dalle 2 alle 6 del pomeriggio si accettano nuovi tesserati, vi aspettiamo, la tessera costa solo €8 (meno di così non si può)!