“Calcio-balilla umano” presso la Baita degli Alpini del Gruppo di Vergato

2023/10/04, Vergato – Il 03/10/2023 si è svolta la seconda edizione del torneo di “calcio-balilla umano” organizzato dal Centro di Salute Mentale dell’Appennino Bolognese presso la “Baita degli Alpini” del Gruppo Alpini di Vergato.

L’occasione ha visto coinvolti circa cento partecipanti in qualità di giocatori, accompagnatori e visitatori ed ha rappresentato un momento di condivisione aperta tra le persone assistite dal Servizio, i care-givers, gli educatori, i cittadini ed i graditi ospiti che hanno potuto trascorrere una giornata di sole e di sport in una cornice accogliente e rilassante.

Ma non solo: al termine dei giochi del torneo, il Gruppo Alpini di Vergato ha offerto un ottimo pranzo a base di polenta e ragù con tigelle per tutti i convenuti. La presenza dei volontari della Croce Rossa Italiana del comitato locale di Vergato ha garantito una continua e rassicurante attività di supporto in tutte le fasi della giornata, fornendo anche un servizio di navetta dedicato.

L’impianto di gioco e le connesse necessità tecniche volte a garantire un sicuro svolgimento dei divertentissimi incontri del torneo sono state gentilmente offerte dall’impresa edile di Claudio Degli Esposti, sita in Riola di Vergato e dal Bar Trattoria Fabbri in località Carbona di Vergato.