Tra le cose più preziose di Vergato la “Scuola Materna S. Clelia Barbieri” – Aiutiamola con la lotteria natalizia

2023/12/05, Vergato – Un Natale di beneficienza, un aiuto alle famiglie e al paese, quello del lavoro dei volontari con Simone in testa a raccogliere attorno a se le persone che frequentano la Chiesa per un momento di condivisione; l’acquisto dei biglietti della Lotteria Pro Scuola Materna Parrocchiale.

La storia della scuola ce l’ha raccontata suor Lucia nel video che qui riproponiamo ma i tempi passano, non solo ricordi ma occorre pensare al futuro e al futuro delle suorine a Vergato da sempre protagoniste dei primi anni di vita dei nostri piccoli frequentatori. Una scuola “nuova” rinnovata e ampliata da Mons. Silvano Manzoni che ha visto una giornata aperta per illustrare alle famiglie dove possono andare i loro figli. Soddisfazione del nuovo parroco, don Franco Lodi per l’alto numero di persone che si sono presentate per l’incontro annuale. Ma… ma perchè la Scuola e con quella la presenza delle suore abbia un futuro occorre un impegno economico (ricordiamo che lavorano diverse persone in quella struttura) e le parole di don Silvano; facciamo risparmiare un sacco di soldi alla comunità…

Forse non ci sono più i grandi benefattori ma le attività che la comunità organizza può dare un aiuto fondamentale al sostegno che merita una scuola che ha formato centinaia di bambini vergatesi non necessariamente legati alla chiesa locale.

I biglietti si possono ritirare fuori dalla chiesa nei giorni festivi oppure chiedendo informazioni ai parroci o in canonica e alle suore.