Calcio; Asd Universal 3 – Zola Predosa 1
2013/09/18, Pioppe di Salvaro – ASD Universal 3 – Zola Predosa 1 Questa sera 18/09/2013 Universal 3 – Zola Predosa 1 allo Stadio di Pioppe di Salvaro, l’Universal ha incontrato e battuto il Zola Predosa per il 2° Turno di Coppa “Predieri” , con il punteggio di 3-1 (Zanoni 5’ – Franceschi su R.65’/80’ R.)
Il mister Giacomo Rialti ha presentato questa squadra: 1- Savino Andrea, 2- Fiumara (Zanoni Lucio), 3 – Baraldi, 4 – Parazza Luca, 5 – Franceschi M., 6 – Stefanelli, 7 – Betti, 8 – Cardozo, 9 – Zanoni (Polegato), 10 – Maldina, 11 – Rialti T.
CRONACA
La partita è dominata per i primi 20’ dall’Universal che impone il proprio gioco con scambi in orizzontale e rapidissime penetrazioni laterali, sfruttando soprattutto la fascia destra dove Fiumara imperversa. Proprio da una di queste penetrazioni nasce il gol di Zanoni, che è rapido e scaltro (da vecchio bomber navigato) ad anticipare tutti e ad insaccare l’1-0. Da questo momento l’Universal incorre nel più grave errore: sottovalutare il proprio avversario. Pian piano il bel gioco si trasforma in lanci lunghi per le tre punte, sempre più isolate dalla squadra, e spesso il centrocampo stesso, si trova preso in contropiede da azioni di rimessa del Zola Predosa, che al 43’ passa meritatamente, sfruttando una incertezza della difesa. Al rientro in campo per il secondo tempo, la partita si presenta molto spigolosa, con il Zola Predosa sempre pericoloso in contropiede e sempre più ruvido nei contrasti. Al 50’ viene negato il più limpido dei rigori all’Universal, per un fallo subito dal velocissimo Betti; come nei migliori copioni però dopo un bellissimo intervento del portiere del Zola Pedrosa, l’arbitro concede un discutibile rigore all’Universal che Franceschi non sbaglia per il 2-1. Più tardi ancora un fallo su un’incursione dell’Universal causa un altro rigore; Franceschi mette così un sigillo per il passaggio al turno successivo di Coppa Predieri.
VALUTAZIONI SULLA PARTITA
Universal quando riesce ad imporre il proprio possesso palla, gioca un calcio molto piacevole efficace; quando invece vuole raggiungere l’obiettivo con lanci lunghi diventa prevedibile e facile preda di ripartenze dell’avversario. Buona partita ed un ulteriore passo avanti per la qualificazione al 3° turno del Torneo Predieri.
Avviso: Ora puoi vedere tutti le pubblicazioni su ASD UNIVERSAL nell’apposita categoria:
Percorso – Home>Sport e Associazioni>Calcio> ASD Universal …. buona visione!
Bologna, 20/09/2013
A tutte le Società
– al Presidente
– al Responsabile del Settore Giovanile
Loro sedi
Comunicazione alle Società Lega Calcio UISP Bologna – Settore Giovanile e Salute – STAGIONE SPORTIVA 2013/2014
Lega Calcio UISP Bologna – Settore Giovanile e Salute
SCHEDA ISCRIZIONE GIOV 2013-14.pdf 234K Visualizza Scarica |