Prunarolo – Il Cardinale Carlo Caffarra visita il presepe
2013/12/01, Vergato – Il Cardinale in visita pastorale (anno 2007) a Tolè, Rodiano, Montepastore, non ha mancato di fare una visita a Prunarolo per constatare la situazione al momento disastrosa delle strutture murarie della chiesa, come visibile nel video, con crepe da ogni parte. Si è poi soffermato sul presepe, ormai diventato un’attrazione durante il periodo natalizio. La visita si è poi conclusa in canonica con i curatori del presepe che l’hanno invitato a firmare il registro delle visite e come per i visitatori che si recano ogni anno in visita, a gustare una fetta di torta… noi ci siamo trovati anche un un’ottimo bicchiere di vin brulè, ma non era giugno!
Dal Bollettino Parrocchiale: 2-8/12/2013 –
Tempo di Avvento – Tempo di grazia, tempo ”forte” , tempo di attesa di Colui che è venuto 2000 anni fa, che viene e che verrà.
Difendiamo il Natale cristiano che è la memoria del fatto unico e irrepetibile del Figlio di Dio che si fa uomo e porta a tutti gli uomini la speranza della salvezza.
Attesa attiva – Attendere nella preghiera: mattina e sera, lodi e vespri, e durante il giorno; la recita dell'” Angelus”
Attendere nell’ascolto della Parola di Dio: lettura della Bibbia.
Attendere nell’adempimento dei propri doveri: lavoro, studio … portando e offrendo le croci della propria vita.
Attendere rinunciando a qualcosa: vestiario, caffè, fumo, divertimenti vari. .. per aiutare le famiglie in difficoltà
Presepe – Nelle nostre case e dove è possibile, fare il presepe: è bene ricordare questo fatto storico, che spesso viene utilizzato per fini di lucro, per vendere panettoni e tutto quanto ha a che fare con il dio denaro.
Ricordo – che Gesù lo incontriamo sempre quando leggiamo la Parola di Dio,
quando partecipiamo all ‘Eucarestia e in ogni persona.
E’ bene prepararsi al Natale, confessando i nostri peccati
In particolare – Siamo impegnati in questo Avvento a pregare per la pace, per chi si è allontanato dalla pratica religiosa e per la soluzione della grave crisi economica e per essere più vicini a chi si trova in serie difficoltà per la mancanza di lavoro.
Per questo ogni Domenica durante la S.Messa cercheremo di fare un’offerta che sia frutto di una particolare rinuncia.
Domenica 1 e 15 dicembre ore 16.00 siamo invitati alle catechesi sullo Spirito di Dio sui sacerdoti, re e profeti nell’ A.T
Maria che concepì per opera dello Spirito Santo.