“Paso” e la notte dei cavalieri a Vergato
2015/03/07, Vergato – In anteprima mondiale a Vergato il film “Paso”, di Virgilio Cioni. Al Cinema Teatro Nuovo di Vergato la serata dei cavalieri di Vergato ma anche da Castel d’Aiano, Monghidoro e Pavullo ad assistere alla proiezione di un docu-film ambientato in parte in Arizona, U.S.A. e Pavullo, Modena. La passione per i temi del far west e la realtà vissuta sulle nostre montagne, in una rivisitazione che parla di cavalli e saloon, feste e fagioli. Alla serata sono intervenuti; Il sindaco di Castel’d’Aiano, Salvatore Argentieri, il sindaco di Pavullo, l’ex. sindaco di Monghidoro, Marino Lorenzini, il responsabile dell’Unione dei Comuni del pavullese, l’ex vicesindaco di Vergato Giuliana Degli Esposti assieme alla sempre gradita presenza di Catia Aliberti ex assessore alla cultura del Comune di Vergato. Assenti con varie motivazioni i rappresentanti dell’attuale amministrazione comunale di Vergato.
Hanno detto del film:
Graziano Uliani – Direttore artistico del Porretta Soul Festival – Bello! Splendido montaggio che rende il tutto molto piacevole da vedere.
Sergio Bisonti – Musicista e argentiere – Molto bello specialmente la colonna sonora e le musiche azzeccate.. bello… bello..
Altri – Buona l’idea della voce fuori campo per dare continuità al sogno di Virgilio, dare voce a Paso avrebbe staccato i due personaggi. Paso è Virgilio o meglio il sogno di Virgilio.
Il delegato al turismo di Pavullo – Mentre vedevo il film mi sono reso conto del potenziale del nostro territorio, dovremo vederci con Paso per migliorare le potenzialità turistiche. Una proiezione del film a Pavullo verrà sicuramente fatta.
Altri – Riprese professionali, montaggio e un gruppo di amici per un filmato al disopra delle aspettative. Bravo Virgilio.
La serata è poi continuata con alcune esibizioni musicali e un rinfresco offerto ai partecipanti.