Patrizio Nocciolini “Noce” a due anni dalla scomparsa
2015/06/10, Vergato – Ricorrono in questi giorni i due anni dalla tragica scomparsa di un personaggio incontrato su una panchina,ai giardini di Vergato, Patrizio Nocciolini detto Noce, solo dopo la sua morte prematura ci siamo accorti di lui, del suo passato da artista e profondo conoscitore della musica e degli artisti che ci hanno accompagnati fino agli anni ’80. Ancora oggi viene da guardare quella panchina o sentire sussurrare… vuoi prendere il posto di “Noce”?? Italiani o africani si siedono al suo posto, ma anche quest’anno chi lo ha conosciuto da vicino lo vuole ricordare con le immagini inedite recuperate da Lepida TV o da foto inviate da chissà dove; il suo amico Graziano Uliani.
Un gruppo musicale Acrilicosutela di Vergato e circondario, ha composto un brano a lui dedicato; link canzone: https://soundcloud.com/acrilic
C’è una tomba di marmo bianco, al cimitero di Vergato, che aspetta un fiore. Troveremo una persona vissuta in mezzo a noi ma che stiamo scoprendo giorno dopo giorno. … ma questa è un’altra storia…
Il video