Parco giochi e giardini pubblici, ultimo atto – Mancanza di soldi o altro?
2015/09/06, Vergato – Chi si è recato in questi giorni al parco giochi dei giardini pubblici in centro a Vergato in prossimità dell’Asilo Burdese, ha constatato che anche l’altalena si è aggiunta all’elenco dei giochi messi fuori uso asportandone le catene con il sedile, motivo? Un palo di sostegno oscillava da un anno e si pensa solo ora che sia rotto, meglio non rischiare! Stop!
Ricordiamo che recentemente sono stati tolti; la giostrina, col fondo rotto, uno scivolo in legno causa gradini rotti, la casetta, chiusa da mesi a causa di atti vandalici.
Rimane uno scivolo in pessime condizioni a causa della mancanza di manutenzione conservativa, i gradini stanno per cedere come si vede nelle foto e presto verrà collocato a riposo…
Come mai non vengono prese in considerazioni le lamentele fatte pervenire all’amministrazione? Le ipotesi sono almeno tre;
1 – Mancanza di soldi, però per vedere le stelle li hanno trovati (pochi; astrofili, euro 300+250 navetta), e per il capannone dei Serrini... 130.000 euro… aggiunge un genitore, poi la fontana, parco del Reno (ipotesi, aggiungiamo noi). Ricordiamo che chi vuole vedere dove vanno i soldi si può tenere aggiornato qui: http://www.mutinanet.com/albovergato/albo.php
2 – Tanto ci vanno solo extracomunitari… come ci ha detto una signora. Ipotesi surreale… ma manca la controprova!
3 – Lo stiamo facendo come ci dice l’assessore Zavorri, anche se aggiunge… ne metteremo solo alcuni in ferro!
Questa situazione desolante si aggiunge all’incuria dei giardini pubblici già più volte segnalata. Stiamo trovando una soluzione, è la risposta del sindaco. Vedremo!
Intanto la protesta cova o come altre volte… va bene così!
Viva l’Italia!