Dalle prediche dei Carabinieri in chiesa agli spari sulle scale di casa contro chi ti vuole affibbiare un contrattino
2016/07/09, Pianoro – Ritornano in mente le ilarità suscitate da un poliziotto privato, una decina di anni fa, che stanco delle visite mattutine della domenica di due predicatrici le accolse in casa con due pistole in mano e la relativa fuga di corsa giù per le scale… mai più viste! L’episodio di oggi avrà fatto sorridere in molti, ma il problema è sicuramente serio. Contratti telefonici e finte interviste che si concludono con un “contrattino” contro il quale non puoi difenderti, finti avvocati e confraternite, enti e associazioni o gente per bene che ti abbraccia e ti frega, portano sicuramente a modificare i nostri comportamenti a partire dai toni decisi se chiami un telefono. A volte senti dire… se tornano gli sparo… a Pianoro ci siamo andati vicino. Rimane un dubbio; perchè non sono stati i promoter a chiamare i carabinieri? O la storia ha avuto un seguito? Ma erano veri promoter di contratti o truffatori anche questi?
Pianoro, 5 luglio 2016 – Spara a due promoter di contratti porta a porta con una scacciacani e li mette in fuga: 48enne denunciato dai Carabinieri.
I Carabinieri della Stazione di Pianoro hanno denunciato un 48enne italiano per minaccia aggravata e detenzione illegale di munizionamento.
Ieri mattina, intorno alle ore 11:00, la Centrale Operativa del 112 è stata informata che due promoter di contratti porta a porta, dipendenti di una società di energia elettrica, erano stati messi in fuga da un cittadino armato di pistola che non aveva gradito la loro visita a casa. I Carabinieri di Pianoro che si sono recati sul posto hanno scoperto che l’uomo, poi identificato nel 48enne, aveva allontanato i due promoter, non ancora identificati, “sparandogli” con una pistola scacciacani. La pistola è stato sequestrata unitamente a 149 proiettili veri, di vario calibro, illegalmente detenuti.
Nella circostanza, gli inquirenti hanno ritirato, a scopo cautelativo, anche tre fucili, una pistola e una carabina, veri che lo sparatore, incensurato, deteneva legalmente.
All: Foto – Stazione Carabinieri Pianoro.