L’Agenzia delle Entrate… “esce”… da Vergato?
2016/09/07, Vergato – Stupore per chi si è recato in piazza della Pace nell’edificio sede dell’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate, un laconico cartello all’ingresso, recita; Agenzia delle Entrate CHIUSO, rivolgersi ufficio di Bologna 1 Via Marco Polo 60.
Quale futuro per questo servizio? Dopo le preoccupazioni per lo sportello INPS, ora questo annuncio.
Riduzione di costi? Ricordiamo che lo stesso ufficio aveva subito nei mesi passati una riduzione di organico da due a un’unità, a giorni ridotti. A parte i disagi per un pubblico non certo abituato a gestire le pratiche via web o coi…premi tasto 1….premi tasto2…tantomeno a recarsi verso gli uffici cittadini con treni e auto, riscontriamo ancora una volta la rassegnazione a una decadenza di Vergato, centro (una volta) importante della Valle del Reno.
Mentre non ci risultano prese di posizione da parte degli amministratori locali, attendiamo le decisioni che dovrebbero essere prese nei prossimi giorni.
Vergato periferia di Marzabotto, sbottava qualcuno a proposito dell’asse Grizzana, Monzuno, Marzabotto su un ipotetico raggruppamento dei comuni. Vergato periferia della Città Metropolitana si potrebbe pensare.
E dell’Ospedale di Vergato che dire? Ancora una volta ci verrà raccontato “non ci sono i soldi”… per Vergato naturalmente!