Una firma contro il declino di Vergato…. le ACLI ci provano.
2016/09/19, Vergato – Riduci, sposta e chiudi, questa sembra la strategia in atto che colpisce la montagna ma in particolare Vergato. Dall’ormai famosa stazione Fs declassata a semplice fermata, poi la vicenda Inps, che potrebbe non essere conclusa, la chiusura dello sportello dell’Agenzia delle Entrate e quelle possibili come la vicenda legate alla riduzione dei servizi ospedalieri su Vergato. Una vicenda tutta da chiarire o ormai chiara ma solo da comunicare ai cittadini vergatesi, casomai dopo il famoso referendum?
C’e chi alza bandiera bianca o chi, ed è ancora peggio, è colpito dalla rassegnazione, malattia ancora peggiore e chi invece almeno ci prova, come? Con una raccolta firme.
dell’iniziativa del locale circolo Acli e Assoutenti ne abbiamo parlato qui; Circolo ACLI Vergato: Iniziativa contro chiusura uffici entrate ora registriamo la parte esecutiva con il banchetto di ieri al mercato del lunedì che solo a Vergato ha raccolto oltre duecento firme in poche ore ma che dalle 8 del mattino a mezzogiorno ha visto una fitta partecipazione di cittadini a informarsi, chiedere, sostenere l’iniziativa in corso. Nuovi punti di raccolta firme si stanno organizzando in altri luoghi e forme.
Il video registrato al banchetto del mercato