Riordino ospedaliero: all’incontro a Vergato confermata la presenza dei vertici AUSL e della politica locale
2017/04/10, Vergato – Riordino ospedaliero: all’incontro a Vergato confermata la presenza dei vertici AUSL e della politica locale. L’invito rivolto dai sindaci di Castel d’Aiano, Grizzana Morandi, Marzabotto e Vergato è stato accolto dai vertici dell’AUSL: parteciperanno infatti Chiara Gibertoni, Direttore AUSL Bologna ed Eno Quargnolo Direttore del Distretto di committenza e garanzia dell’Appennino Bolognese.
In copertina; Immagine di repertorio
Il 12 aprile al Cinema Nuovo di Vergato alle ore 20,30 si terrà una seduta del consiglio comunale di Vergato aperta cui parteciperanno, oltre ai consiglieri comunali di Vergato, anche quelli di Castel d’Aiano, Grizzana Morandi e Marzabotto, pronti a interagire con i cittadini che volessero prendere la parola.
Il tema è quello del riordino ospedaliero di cui si è cominciato a discutere qualche mese fa all’interno del distretto socio sanitario dell’Appennino bolognese, e che potrebbe portare alla chiusura del pronto soccorso di Vergato, sostituito da un punto di primo intervento, e al trasferimento dei reparti di ortopedia e chirurgia ad Alto Reno Terme. Ipotesi questa non condivisa dai quattro sindaci territorialmente più coinvolti, e cioè Salvatore Argentieri di Castel d’Aiano, Graziella Leoni di Grizzana Morandi, Romano Franchi di Marzabotto e Massimo Gnudi di Vergato, i quali hanno organizzato la serata per consentire un confronto diretto tra amministratori locali e cittadini.
Vista l’importanza del tema, molto sentito da parte della popolazione, hanno accettato l’invito a partecipare Marco Mastacchi, Presidente del Distretto dell’Appennino Bolognese, Chiara Gibertoni, Direttore AUSL Bologna ed Eno Quargnolo Direttore del Distretto di committenza e garanzia dell’Appennino Bolognese.