Circolo Tennis Vergato Trofeo S.I.G.E. conclusa domenica la 39° ed. del Torneo FIT
Si è conclusa domenica la 39esima edizione del Torneo FIT di terza categoria maschile organizzato dal Circolo Tennis Vergato. TROFEO S.I.G.E.
Nelle foto:
- Nella prima il vincitore Fabio Bernagozzi con il giudice arbitro Savino e il Presidente del CT Vergato Pietro Raffini.
- Nella seconda la foto con lo sponsor (da sinistra: Pietro Raffini presidente CT Vergato, 1 class Bernagozzi, Tondi Francesca (che per l’occasione è venuta in rappresentanza dello sponsor “S.I.G.E. IMPIANTI SNC di Neri Simone e Armati Germano) e il Giudice Arbitro FIT Savino.
- Nella terza foto il secondo classificato Missere Francesco Maria con Pietro Raffini e Savino.
Un appuntamento storico ormai, che anche quest’anno ha visto ben 48 iscritti ai nastri di partenza e una grandissima partecipazione del pubblico che per ogni singola gara ha affollato le tribune del campo del circolo.
Approdano in finale Fabio Bernagozzi (classifica 3.4) e Missere Francesco Maria (classifica 3.4).
Il primo è un giocatore ormai conosciuto al nostro Circolo, preciso, paziente e soprattutto un giocatore di cuore.
Il secondo è invece stata una piacevolissima sorpresa. Si tratta di un giocatore giovanissimo, proveniente da circolo Virtus e allenato dal Maestro Bonetti.
La partita si svolge in equilibrio per gran parte della gara, alla fine l’esperienza di Bernagozzi ha la meglio su Missere, e la partita si conclude con un risultato di 6-3 6-3
Degna di nota la condotta dei giocatori in campo, determinati, agguerriti ma entrambi estremamente corretti e positivi.
Encomiabile l’atteggiamento di Francesco che nonostante la giovane età colpisce tutti per il livello di maturità e lucidità dimostrato in campo e fuori.
Ovviamente ottima la performance di Fabio che con la sua varietà di gioco, i cambi di velocità e l’innegabile precisione riesce a mettere in difficoltà il promettente avversario che comunque si è dichiarato ben determinato a partecipare anche il prossimo anno, con l’intenzione di portarsi a casa l’ambito trofeo del torneo vergatese.
Entrambi i finalisti si sono complimentati più volte con il Circolo Tennis Vergato per l’ottima gestione dell’evento, la grande partecipazione di giocatori e pubblico e la disponibilità di tutto lo staff dell’organizzazione.
Non può che dirsi soddisfatto il Presidente del Circolo Pietro Raffini che ringrazia lo sponsor S.I.G.E. IMPIANTI per la collaborazione prestata, e tutti coloro che partecipando rendono ogni anno quest’appuntamento uno dei più attesi dello sport dell’intera provincia Bolognese.
La serata si è conclusa allegramente con un ricco buffet offerto dal Circolo a tutti i presenti.
L’ambizione non si ferma, si spera di migliorare, crescere ancora e chissà… magari alzare ancora il livello e organizzare un 2° Categoria!!!
Ovviamente i grandi progetti comportano grandi oneri ma l’entusiasmo c’è, le novità al circolo non mancano e la continua conferma di quanto eventi di questa portata siano apprezzati è un importante stimolo.