FS: sciopero del personale dalle 21 di giovedì 17 alle 21 di venerdì 18 marzo e blocco Porrettana a Pioppe
2016/03/12, Vergato – Notizie utili, un lettore comunica;
FS: sciopero del personale dalle 21 di giovedì 17 alle 21 di venerdì 18 marzo
Roma, 11 marzo 2016
Ferrovie dello Stato Italiane comunica che i sindacati Cub Trasporti e SGB, in adesione ad uno sciopero generale di tutte le categorie, hanno proclamato uno sciopero del personale dell’intero settore ferroviario dalle ore 21.00 di giovedì 17 alle 21.00 di venerdì 18 marzo. da; http://www.fsnews.it/fsn/Gruppo-FS-Italiane/FS-sciopero-del-personale
18/03: sciopero nazionale CUB di 24 ore – Possibili ripercussioni sui servizi Tper
Lo sciopero nazionale di 24 ore di tutte le categorie pubbliche e private proclamato dalla Confederazione Unitaria di Base CUB per venerdì 18 marzo potrebbe avere ripercussioni sui servizi di bus e treni Tper.
Lo sciopero sarà effettuato nel rispetto della legge 146/90 e s.m.i. e delle relative fasce di garanzia. Pertanto, nella giornata di venerdì 18 marzo:
– Sarà garantita l’effettuazione dei servizi automobilistici e filoviari TPER urbani, suburbani ed extraurbani dei bacini di Bologna e Ferrara (bus e corriere) nelle fasce orarie dall’inizio del servizio fino alle ore 8.30 e dalle ore 16.30 fino alle 19.30.
Per effetto dello sciopero, nel corso dell’intera giornata, gli sportelli all’utenza delle biglietterie aziendali e dell’ufficio contrassegni per le aree regolamentate dal Piano Sosta potranno subire una riduzione dei servizi.
– In ambito ferroviario, saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 sulle linee della rete di competenza RFI e FER.
L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio prima dell’inizio e anche dopo la sua conclusione.
L’Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.
Blocco Porrettana;
Emilia Romagna, Anas: martedì 15 marzo chiusura provvisoria della strada statale 64 `Porrettana` nel comune di Marzabotto (BO) per operazioni di rimozione di un masso pericolante
Bologna, 11/03/2016
Anas comunica che martedì prossimo, 15 marzo, la strada statale 64 `Porrettana` sarà provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni in località Pioppe (km 62,300), nel comune di Marzabotto (BO), per consentire le operazioni di rimozione di un masso pericolante sulla pendice rocciosa a monte della sede stradale. La chiusura sarà disposta per il tempo strettamente necessario all`intervento, nella fascia oraria compresa tra le 10:00 e le 18:00. Il traffico in direzione nord/Bologna sarà deviato sulla strada provinciale 24 da Vergato in direzione Grizzana Morandi/Val di Setta e sulla strada provinciale 325 in direzione Sasso Marconi/Bologna fino a Sasso Marconi. Viceversa, i veicoli in direzione sud/Porretta Terme saranno deviati sulla strada provinciale 325 in direzione Monsuno/Rioveggio e sulla strada provinciale 24 in direzione Grizzana Morandi/Vergato fino a Vergato. Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148. Bologna, 11 marzo 2016 da; http://www.stradeanas.it/sala_stampa/comunicati_stampa/dettaglio/arg/comunicati/id/15857