Due lampioni danno la “scossa”? Intervengono le mamme
2014/07/17, Vergato – Giardini pubblici, parco giochi. Alcune mamme chiamano i vigili, due lampioni se si toccano contemporaneamente al muretto si sente la scossa… Intervento del vigile che accompagnato dalle mamme non può fare altro che transennare i due lampioni e apporre un cartello ” NON TOCCARE IL LAMPIONE”, sono le 18,30 e non ci sono gli addetti del Comune.
La responsabilità di garantire la sicurezza dei cittadini e la buona manutenzione degli impianti è del sindaco ma l’attenzione e la pronta segnalazione compete anche ai cittadini che come in questo caso non hanno aspettato che ci pensasse qualcun’altro.
Rimane comunque da segnalare che l’area destinata a Parco Giochi necessita di un’attenta analisi da parte dei nostri amministratori. La parte destinata a Parco sulla ex strada è percorsa giornalmente da biciclette anche a forte velocità (verificato dal vigile) oppure da auto, che ignorando i cartelli, attraversano in mezzo ai bambini spesso di due o tre anni intenti più ai giochi posti sul lato della strada che alle macchine che arrivano, come ci comunicano alcune mamme intervenute a redarguire l’automobilista. Poi l’area stessa, la pavimentazione, le scale degli scivoli, le buche dove c’erano gli alberi (vedi foto di copertina) etc… etc… vedremo!
Chi deve provvedere, provveda!