Terremoto a Vergato del 7/9/2014 ore 12.45
2014/09/07, Vergato – Curiosità e paura per quella che sembra una novità per Vergato, la scossa di terremoto sussultorio che ha “alzato” e fatto “ricadere” le persone a tavola. Gente in terrazza per vedere fuori (cosa sconsigliabile) e scambio di parole tra condomini, poi la mancanza di sirene spiegate ha tranquilizzato i cittadini che hanno ripiegato nelle più tranquilizzanti telefonate a parenti e amici e gli sms che hanno chiuso il giro. Occhi incollati alla Tv ma il TGR delle 14.00 non ha menzionato l’accaduto facendo ancora una volta archiviare l’accaduto come per gli anni precedenti.
Non abbiamo al momento altre notizie se non che anche a Porretta Terme è stato sentito bene.
Ricordiamo la notizia letta su BolognaToday del 21/07/2014
Terremoti e alluvioni: 5 comuni del bolognese senza piano di emergenza, diffida di Cittadinanzattiva
„
Italia è un Paese a rischio sismico, idrogeologico e industriale e, per legge, ogni Comune è tenuto a redigere un piano per le emergenze e a darne comunicazione chiara ai cittadini. Secondo i dati di Cittadinanzattiva, movimento di partecipazione civica nato nel 1978, un Comune su 4 non risulta in regola, così 10 Comuni inadempienti dell’Emilia Romagna (insieme a 17 del Lazio, 8 della Liguria e 13 della Toscana) hanno ricevuto una diffida per chiedere l’adozione dei Piani comunali di emergenza.
Sul territorio bolognese, Budrio, Granaglione, Grizzana Morandi, Vergato e Zona Predosa sarebbero senza Piano di emergenza, mentre legge, la 10… continua la lettura su:
http://www.bolognatoday.it/cronaca/terremoti-alluvioni-comuni-piano-emergenza-cittadinanzattiva.html
“
Non sappiamo se nel frattempo l’amministrazione ha provveduto in merito…