Camminata di Baigno – Dominano Omar Mohamed Hussein e Francesca Bettacchi

Page_2_Image_5 copia2015/08/15, Baigno – Camugnano – OMAR MOHAMED HUSSEIN E FRANCESCA BATTACCHI DOMINANO LA   CAMMINATA DI BAIGNO (BOLOGNA). 

Ferragosto di corsa in salita per i trecento partecipanti della 41a edizione Camminata di Baigno , località dell’appenino bolognese del comune di Camugnano con vista panoramica sul Corno alle scale e Montecimone.

Gara organizzata dalla Pro Loco di Baigno con l’omologazione della Lega UISP e Comitato di coordinamento podistico di Bologna sulla distanza di dieci chilometri e duecento metri.

Percorso di montagna familiare a OMAR MOHAMED HUSSEIN, atleta etiope residente a Bologna tesserato per l’Atletica Gnarro Jet Mattei , nativo di Bale , città all’ombra di una catena montuosa con cime di oltre quattromila metri. Protagonista assoluto dalla partenza all’arrivo con una vittoria gratificata anche da un crono di tutto rispetto, 39:49, successo che si aggiunge ad altri due sigilli , maratonina di Suviana e camminata montanara di Vergato.

La classifica assegna il secondo posto a MATTIA TREVE, G.S. Città di Sesto, 40:57, seguito da CRISTIANO CASTELLI, Pastificio Granarolo, 41:05, GIUSEPPE CALABRESE, G.S. Gabbi, 41:53, FABRIZIO BERNABEI, Polisportiva Zola, 42:05.

Settore femminile che premia con giusto merito FRANCESCA BATTACCHI, Polisportiva Pontelungo di Bologna, prima con il tempo di 49:50 davanti alla romagnola  DEBORAH MONTEVECCHI, Atletica San Patrizio, 52:43, alla compagna di società OTTAVIA DI PASQUALE, 53:10, MANUELA CREMONINI, Victoria Atletica, 53:28, SILVIA MONTEBUGNOLI, Podistica Lippo-Calderara, 54:08.