Luigi Ontani premiato con la targa Volponi alla festa dell’Unità
2015/08/28, Vergato – Luigi Ontani premiato con la targa Volponi della Casadeipensieri, domenica 30 agosto alle ore 21 presso la Sala Forum alla Festa dell’Unità per il suo lavoro nel campo dell’arte. L’incontro si intitola Ontani: i corpi, lo spirito, le arti, le indie e sarà seguito da una conversazione su Giorgio Morandi.
Ricordiamo che la mostra Casamondo con le opere di Ontani ispirate a Morandi esposte nella casa-studio, a Grizzana e nei Fienili del Campiaro, è visitabile fino al 26 settembre.
Continuano invece a Vergato a susseguirsi le domande, i dubbi, a seguire gli sviluppi, della ormai famosa Fontana di Ontani. Le domande vertono principalmente sulla collocazione, davanti al Palazzo comunale, nella Piazza Capitani della Montagna o nella piazzetta meglio conosciuta come della “fontana dei pesci”?. C’è chi propone di piazzarla nel piazzale della stazione al posto di quella esistente. Ma le domande che più interessano vertono su come farà l’amministrazione comunale a trovare i soldi per una eventuale contributo alla costruzione e soprattutto, quanto costa?
Intanto è ormai chiarito il mistero del codice IBAN indicato nel tabellone appeso alla facciata del Palazzo Comunale. L’intestatario del conto è l’Associazione Vergato Arte Cultura e la Banca è la BCC. La colpa di tanto mistero? Chi ha fatto il cartellone avrebbe sbagliato a posizionare le scritte…
Ricordiamo l’appuntamento; Targa Volponi a Luigi Ontani.
Con il Sindaco Virginio Merola. Renato Barilli, Eleonora Frattarolo
Associazione culturale “La casa dei pensieri” 1987, da un’idea di Paolo Volponi