Scuola materna comunale – Per i servizi igienici e il refettorio, € 104.400,00

 

2015/09/20, Vergato – Indetta la gara d’appalto per i lavori in oggetto per un totale di €. 104.400,00

Vedi documento originale in pdf; Scuola materna comunale_2015AREA30078D

DETERMINA 1. DI APPROVARE, per le motivazioni di cui in premessa, l’indizione della gara a mezzo procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara ai sensi dell’art. 122 c. 7 e secondo la procedura di cui all’art. 57 c. 6 del D.Lgs 163/2006 e s.m., con il criterio del prezzo più basso determinato mediante ribasso sull’elenco prezzi posto a base di gara, per l’appalto degli interventi di rifacimento integrale dei servizi igienici con annesso refettorio a servizio della scuola materna del Capoluogo sita in P.zza Della Pace a Vergato, dell’importo complessivo di € 104.400,00 compresa IVA e spese tecniche, di cui € 82.000,00 per lavori a base di gara su cui applicare il ribasso ed € 1.909,09 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d’asta;

DETERMINAZIONE – AREA3 – NR. 78 RESPONSABILE: P.E. Nicoletti Maurizio – 4 – 2. DI DARE ATTO che, in esecuzione della Convenzione stipulata con l’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese la gara verrà gestita dalla Centrale Unica di Committenza la quale provvederà all’approvazione del bando o della lettera di invito alla gara, alle pubblicazioni nelle forme di legge, alla nomina della commissione di gara, alla aggiudicazione provvisoria, alla verifica del possesso dei requisiti di ordine generale e di capacità economico-finanziaria e tecnico-organizzativa anche, qualora applicabile, mediante la procedura dell’AVCPASS e alla proposta di aggiudicazione definitiva ovvero alla adozione della determina di aggiudicazione previa assunzione dell’impegno di spesa da parte del Comune, a curare gli avvisi di post-informazione;

3. DI DARE PURE ATTO che il bando di gara o la lettera di invito alla gara dovranno individuare l’oggetto della gara, il luogo d’esecuzione dei lavori, l’importo a base d’asta ed il metodo di gara nonchè le norme ed avvertenze per la partecipazione alla procedura di gara; 4. DI DARE ALTRESI’ ATTO – che, in caso di procedura negoziata senza pubblicazione del bando di gara, alla scelta delle ditte da invitare alla gara provvederà la Centrale Unica di Committenza previo concordamento col Comune ed il relativo elenco, al fine di assicurare la regolarità della gara e garantire la segretezza dei nominativi degli invitati alla stessa allo scopo di impedire il verificarsi di casi di turbative d’asta, verrà riportato nella determinazione di aggiudicazione provvisoria a seguito dell’espletamento delle procedure di gara; – che a seguito delle disposizioni del Decreto Legge 104/2013 e succ m. e i. (art. 2 c. 5), il termine ultimo per l’aggiudicazione provvisoria dei lavori è stato fissato il 31/10/2015 e che dopo tale termine il finanziamento regionale verrà revocato; – che ci si riserverà la stipula del contratto d’appalto o l’aggiudicazione definitiva dopo il perfezionamento della copertura finanziaria regionale. 5. PRESO ATTO che l’importo dei lavori oggetto di gara corrispondenti ad €.83.909,09 oltre ad € 8.390,91 per I.V.A. al 10% , la quota di € 30,00 relativa al contributo per l’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture e la quota di €. 209,77 ( 0,25% su l’importo a base d’asta) relativa al servizio reso dalla Centrale di Committenza dell’Unione dei Comuni ai sensi dell’art. 9 comma 5 della Convenzione approvata con CC. 9/2014, sono finanziati per €. 26.500,00 con propri fondi ed €. 77.900,00 con fondi regionali ( in corso di perfezionamento) e disponibili nel bilancio di previsione 2015 al capitolo 411/0 “ Acquisizione beni immobili “ 6. DI TRASMETTERE il presente provvedimento alla Centrale Unica di Committenza presso l’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, per gli adempimenti di competenza. 7. DI IMPEGNARE la spesa di €.239,77 (€. 30,00 quota Autorità di Vigilanza e €. 209,77 quota Centrale di Committenza Unione dei Comuni) al cap 411/0 del bilancio per l’esercizio 2015. 8. DI DARE INFINE ATTO CHE il presente provvedimento diviene esecutivo con l’apposizione del visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria e verrà pubblicato all’Albo Pretorio Online del Comune ai sensi della normativa vigente. Il Responsabile dell’U.O. Lavori Pubblici e Manutenzioni P.E. Maurizio Nicoletti

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