Vergato-Cereglio – Vince Simone Brusori con Salvatore Tridici su Renault Clio S1600
2016/02/23, Vergato – Si è concluso domenica sera con la premiazione il 2° Rally delle Due Torri sui tornanti della storica Vergato-Cereglio. Prevista sul percorso della Valle d’Aneva è stata poi spostata sul percorso storico e spettacolare dei tornanti di Spezzola, luogo di gara e di preparazione delle auto da corsa della mitica Officina Fratelli Venturi ancora operante per la auto storiche. La premiazione in Piazza Capitani della Montagna a Vergato, davanti al Palazzo Comunale con le vetrate artistiche del maestro Luigi Ontani, a sovraintendere alla cerimonia, l’Assessore alla Cultura e alle attività produttive Ilaria Nanni e al collega assessore Giovanni Zavorri. Il vincitore della gara è Simone Brusori con Salvatore Tridici su Renault Clio S1600, secondo posto Fabrizio Colombi e Maurizio Iacobelli su Peugeot 207 S2000.
Sul podio Michele Rovatti e Sabina Cintolesi su Peugeot 106 Kit. La classifica non ci è ancora pervenuta, eventualmente pubblicheremo successivamente. I dati sono tratti da; http://www.rally.it/2016/02/ronde-due-torri-a-simone-brusori
Partiti 19 equipaggi, ritirati in tre. Un’evento che vorremmo vedere consolidarsi come ai tempi migliori sullo storico percorso adattato alle esigenze di sicurezza dei nostri giorni.
Il servizio fotografico è stato fornito da Graziano Pederzani, foto d’autore, ritornato in trincea in forma splendida dopo un lungo “pit stop“.
Ritornerà il rombo di tuono sui tornanti di Spezzola, nel 2017?