Referendum – Piattaforme entro 12 miglia marine, domenica 17 aprile

VN24_160411_Piattaforme petrolifere_012016/04/11, Vergato – Il Comune di Vergato informa. Il referendum ha la seguente denominazione “Divieto di attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi in zone di mare entro dodici miglia marine. Esenzione da tale divieto per i titoli abilitativi già rilasciati. Abrogazione della previsione che tali titoli hanno durata della vita utile del giacimento” ed è formulato con il seguente quesito: <<Volete voi che sia abrogato l’art. 6, comma 17, terzo periodo, del decreto legislativo 03.04.2006, n.152, “Norme in materia ambientale” come sostituito dal comma 239 dell’art. 1 della legge 28.12.2015, n.208 “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2016)”, limitatamente alle seguenti parole: “per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale”?>>.

Per esercitare il diritto di voto, insieme alla tessera elettorale personale, si deve esibire un documento di riconoscimento.

Se la tessera elettorale personale si è deteriorata o è inutilizzata per l’esaurimento degli spazi o in caso di smarrimento, l’elettore deve chiedere all’ufficio comunale un duplicato nei seguenti orari:

Orari di apertura dell’ufficio per il rilascio del duplicato

Rilascio certificazioni sanitarie per elettori

Calendario Distretto di Porretta Terme