Comune di Alto Reno Terme: Poste Italiane aggiorna i codici di avviamento postale

VN24_160418_Alto Reno Terme_Poste_012016/04/18, Alto Reno Terme – Comune di Alto Reno Terme: Poste Italiane aggiorna i codici di avviamento postale

Poste Italiane comunica che a partire da lunedì 18 aprile 2016 aggiornerà il Codice di Avviamento Postale di 26 Comuni e 49 località italiane. 

In particolare, nella provincia di Bologna, per il nuovo Comune di Alto Reno Termei cap di Borgo Capanne, Casa Calistri, Casa Forlai, Granaglione, Molino del Pallone, Ponte della Venturina e Vizzero passeranno dal cap40045 al cap40046di Porretta Terme.

Alcuni aggiornamenti sono stati resi necessari dalle recenti evoluzioni amministrative che hanno generato l’istituzione di nuovi Comuni; più in generale, i cambiamenti dei CAP sono sempre finalizzati al miglioramento del trattamento automatico della corrispondenza nella fase di smistamento e recapito. Per garantire comunque il recapito della corrispondenza e dei pacchi i vecchi CAP resteranno in vigore per i prossimi sei mesi.

L’Azienda ricorda che il CAP rappresenta, in modo sintetico e preciso, l’informazione relativa alla destinazione degli invii postali ed è indispensabile, quindi, riportarlo in modo corretto su ogni tipo di corrispondenza per rendere il recapito più puntuale e veloce ottimizzando la qualità del servizio.

Per maggiori informazioni sulle variazioni e gli aggiornamenti è possibile contattare il numero gratuito 803.160 oppure visitare il sitowww.poste.it

Bologna, 15 aprile 2016