Vittoria travolgente per la Playbasket Vergato

VN24_160503_Vergato_Playbasket_0012016/05/04, Vergato – Vittoria travolgente per la Playbasket

Sabato 30 aprile le bimbe della Playbasket Vergato si sono recate a Bologna, al Palazzetto del quartiere Barca, per disputare l’ultima partita del girone di ritorno del campionato gazzelle, contro la Libertas Bologna.

L’avvio di gara è stato davvero entusiasmante: primo tempo chiuso per 18 a 0! Nemmeno nelle più rosee previsioni potevamo immaginare un inizio così scoppiettante! Il resto della gara è scivolato evidenziando una decisiva crescita agonistica delle piccole vergatesi. Ciò che ha colpito in modo particolare è stata la crescita graduale sia individuale che di squadra: il gruppo sta lavorando bene insieme e insieme sta crescendo.

Alla fine di una bella partita vinta meritatamente, le bambine sono corse sugli spalti ad abbracciare i calorosi tifosi (immancabili mamme, papà, nonni, fratelli e sorelle) L’uscita di campo del gruppo urlante e festoso era davvero degna di una finale scudetto!!

VN24_160503_Vergato_Playbasket_002Nel fine partita si è svolta quella che è ormai diventata una consuetudine, ovvero il commento a caldo del mister Salvatore. Nell’intervista a bordo campo il coach si è lasciato andare a un commento soddisfatto,  dichiarando che “la partita era da vincere e l’abbiamo vinta! Le ragazze si sono impegnate, hanno corso dall’inizio alla fine e sono state davvero molto brave!”. Il campionato è ormai finito ma gli allenamenti continuano a essere seri e rigorosi. Gli impegni sportivi non sono ancora terminati, ci prepariamo, con la squadra gazzelle, a partecipare ai tornei di: Anzola, Sestola e speriamo anche Vasto; gli scoiattoli disputeranno un’amichevole con i “cugini” del Porretta prima del torneo di Anzola e per finire, domenica 8 maggio, la prima discesa in campo dei “pulcini” in quel di Monterenzio per la festa del mini basket. La Playbasket Vergato proverà intanto a contagiare, con il suo entusiasmo e la sua passione per il mini basket, i bambini vergatesi, offrendo per il mese di maggio e l’inizio di giugno allenamenti gratuiti a chi vorrà avvicinarsi a questo meraviglioso  mondo! Vi aspettiamo!