Burattini, uova e pancetta; lo spettacolo nello spettacolo!
2016/08/03, Vergato – Ritorna il Circolo Galeazzo Marescotti alla grande. La carica dei burattini-burattinai marcia in una serata estiva. La piazza piena incontra gli uni e gli altri, il dott Balanzone e Sganapino, l’uovo e la pancetta, lo spettacolo e la convivialità. Certo che le uova fritte con pancetta alle 11 di notte hanno convinto molti a desistere, stomaco troppo sensibile? Niente è rimasto nelle tavole imbandite se non l’augurio che la manifestazione ritorni con l’edizione 2017.
La serata è iniziata con la presentazione del Bookcrossing a Vergato – Libero scambio dei libri e la condivisione delle letture anticipato da due burattini in carne e ossa per poi proseguire con lo spettacolo molto seguito da adulti e bambini infine la scorpacciata finale.
Presente assieme al prof. Dario Mingarelli, Gian Paolo Borghi che assieme alla dott.ssa Paola Rubbi saranno presenti questa sera sulla stessa piazza per la serata;
La vera historia della festa della porchetta che si organizzò in Bologna per oltre 600 anni sino al 1796 operetta di GIULIO CESARE CROCE fatti d’arme, storia d’amore e di festa.
Presenta PAOLA RUBBI introduce GIAN PAOLO BORGHI declama DARIO MINGARELLI interpreta brani di musiche antiche STEFANO MICHELOTTI.
AL TERMINE ASSAGGIO GRATUITO DI PORCHETTA PER TUTTI I PRESENTI OFFERTO DA VERGATO ARTE