Raccolta fondi a favore delle vittime del terremoto, attenti alle truffe!
2016/08/29, Vergato – Raccolta fondi a favore delle vittime del terremoto, attenti alle truffe!
Continuano i messaggi delle autorità competenti in tal proposito, per le offerte generose e necessarie attenersi alle indicazioni, solo siti ufficiali e organizzazioni nazionali o locali note. La stessa cosa vale per i volontari e i materiali; attenersi alle richieste ufficiali visibili anche sui siti della protezione civile e dei Vigili del Fuoco.
La Città Metropolitana di Bologna e il Comune di Vergato promuovono questa iniziativa;
Certi di un gesto di generosità e di collaborazione dei cittadini di Vergato, indichiamo i riferimenti per la raccolta fondi a favore delle vittime del terremoto del 24 agosto attivata dalla Regione Emilia Romagna, che ha aperto un conto corrente unico in cui confluiranno i fondi destinati alle esigenze delle popolazioni e dei territori colpiti.
Iban e causale:
IBAN IT69G0200802435000104428964
Causale: Emilia-Romagna per sisma Centro Italia.
La Città Metropolitana di Bologna e il Comune di Vergato promuovono tale iniziativa.
La CARITAS della Diocesi di Bologna , attraverso il canale DodiciPorte comunica;
12PORTE – 25 agosto 2016: Forte impressione in tutto il paese per il terremoto che ha colpito il cuore dell’Italia, a cavallo di quattro regioni: Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo. Fin dal primo istante sono scattati i soccorsi. Tra le varie realtà coinvolte, sono presenti anche le istituzioni ecclesiali. La presidenza dell’episcopato italiano ha subito stanziato un milione di euro dai fondi dell’otto per mille per far fronte alle prime urgenze e ai bisogni essenziali. In tutte le chiese si è pregato e si prega per le vittime del terremoto e per quanti stanno vivendo queste ore difficili. In concomitanza con il Congresso Eucaristico Nazionale, domenica 18 settembre, si terrà in tutte le Chiese italiane una colletta che per sostenere i bisogni concreti delle popolazioni colpite. La Caritas italiana ha attivato i suoi canali per chiunque voglia inviare contributi. Maggiori dettagli sul sito www.caritas.it
Vedi il video