“Fiera degli Sposi” alla Rocchetta Mattei. Domenica 18 ingresso 10 E (con prenotazione)
2016/09/15, Riola – “Fiera degli Sposi” alla Rocchetta Mattei – Domenica 18 settembre dalle ore 10.30 alle 18.30 – Ingresso 10 euro con prenotazione obbligatoria.
14 settembre 2016 – Domenica 18 settembre, dalle ore 10.30 alle 18.30, nelle stanze del Castello della Rocchetta Mattei, si terrà la prima edizione della “Fiera degli Sposi”. Un evento organizzato da Gruppo Eventi; Claudio, Cristiano, Mariella, Rosy e Carla che, in collaborazione con il Comitato degli Operatori Economici di Vergato, Confcommercio Ascom e l’Amministrazione comunale di Grizzana Morandi, hanno unito la passione per il loro lavoro alle bellezze del territorio della Valle del Reno.
La visita della Fiera sarà la visita del Castello e viceversa, in questo modo, avvolti dalle sensazioni che il Castello della Rocchetta Mattei sa trasmettere, i visitatori saranno coccolati da espositori che con la loro professionalità sapranno capire ed interpretare i loro gusti, presenteranno articoli e soluzioni per rendere il giorno del Matrimonio, veramente indimenticabile…
Per la giornata del 18 settembre, quindi, gli ingressi al Castello sono finalizzati esclusivamente alla visita della “Fiera degli sposi” con ingresso euro 10 e prenotazioni obbligatorie ai seguenti riferimenti: e-mail: gruppoeventi2016@gmail.com; sito web: http://viviappennino.com/it/booking?selectedProperty=220&task=dobooking (cliccando sulla locandina evento)
“Con questo evento – spiega Carla Antonelli presidente di Confcommercio Ascom circoscrizione comunale di Vergato – abbiamo voluto unire lavoro e promozione del territorio. Da questa esperienza vorrei che tutti comprendessero meglio l’importanza delle nostre piccole attività e i servizi che ogni giorno diamo alla collettività, in un territorio vasto, frastagliato e pieno di difficoltà ma meraviglioso come il nostro. Personalmente mi resterà comunque il piacere di avere condiviso con i miei colleghi questa esperienza. Un grazie a tutti coloro che hanno reso possibile la Fiera degli Sposi e grazie a tutte le persone che verranno a trovarci domenica 18 settembre”.
“La nostra Organizzazione provinciale – aggiunge Pierangelo Pellacani per Confcommercio Ascom Bologna – ha sostenuto da subito questa bella iniziativa ideata e proposta dalla nostra Associazione locale e dal comitato degli operatori presieduti da Carla Antonelli, in collaborazione con le istituzioni locali, in quanto crediamo che tale evento sia una opportunità per le attività commerciali e artigiane del territorio di mettere in vetrina tutte le migliori professionalità dei vari settori. Vogliamo sottolineare, anche in questa occasione, come il commercio tradizionale, soprattutto nelle aree montane, eserciti ancora un fondamentale ruolo di presidio e di servizio per residenti e turisti”.
“La Fondazione Carisbo – conclude Graziella Leoni, Sindaco di Grizzana – ha reso possibile la rinascita della Rocchetta Mattei, luogo fantastico e attrattiva fondamentale per l’Appennino bolognese finalmente agli onori delle cronache per le sue potenzialità. Con la Fiera degli Sposi continua una magnifica collaborazione con il Gruppo eventi, nata circa un anno fa per iniziativa di alcune realtà commerciali che hanno in comune professionalità, passione per il territorio e grande spirito di iniziativa. Un momento importante che caratterizza la Rocchetta come esempio di una significativa esperienza di collaborazione tra pubblico e privato volto alla valorizzazione del territorio e delle sue risorse umane e imprenditoriali”.