Avis Comunale di Vergato dona un’auto per il trasporto di disabili all’Auser
2016/10/05, Vergato – Domenica 9 ottobre 2016, alle ore 11:30, in p.zza Capitani a Vergato, verrà presentata l’autovettura che l’AVIS COMUNALE DI VERGATO ha donato all’AUSER per il trasporto dei disabili del nostro comune e dei comuni limitrofi.
L’auto è infatti attrezzata per il facile carico di persone in carrozzella e fra le varie funzioni vi saranno anche quelle del trasporto di bambini a scuola o di anziani al centro diurno.
Il Consiglio Direttivo dell’AVIS COMUNALE DI VERGATO ha deciso all’unanimità di operare in questo senso in quanto l’associazione aveva accumulato una discreta disponibilità finanziaria derivante da un’eredità, da introiti per feste e da contributi per donazioni. Tale cifra era stata risparmiata in vari anni con lo scopo di finanziare l’acquisto dell’attrezzatura per i nuovi locali da destinare alle donazioni di sangue nell’ospedale di Vergato.
Questo però non è avvenuto in quanto la gestione di questi locali (e quindi l’onere dell’attrezzatura), è passato all’azienda USL di Bologna che in questo modo può accogliere donatori di sangue associati all’AVIS, ma anche a FIDAS.
Dopo esserci consultati con l’Amministrazione Comunale, abbiamo così deciso di colmare, col nostro dono, una carenza che si era venuta recentemente a creare nel nostro comune a seguito della soppressione della precedente auto per disabili gestita da AUSER. Nel contempo, si è creata l’opportunità per promuovere, tramite le scritte poste sull’auto, la nostra associazione e il dono del sangue.
Orgogliosi di questo risultato, invitiamo tutti i cittadini a partecipare alla cerimonia di consegna che si svolgerà nell’ambito della TARTUFESTA 2016 nella quale la nostra associazione è impegnata in prima linea per allietare i cittadini con caldarroste, borlenghi, ciacci, crescentine fritte e buona musica.
Un caro saluto e un incoraggiamento a diventare donatori di sangue e attivisti di solidarietà.
Alfredo Marchi (per AVIS COMUNALE DI VERGATO)