Secondo torneo Playbasket Vergato

vn24_20161103_2-torneo-playbasket-vergato_0022016/11/03, Vergato – Secondo torneo Playbasket Vergato

Domenica 30 ottobre 2016 si è tenuto presso la palestra dell’I.T.C. Luigi Fantini,  il 2° torneo di mini basket organizzato dall’A. S. D. Playbasket Vergato, che ha visto la partecipazione delle seguenti squadre: Polisportiva Masi (Casalecchio di Reno), Scuola basket Val Samoggia Piumazzo (Modena), CSI (Sasso Marconi) e Playbasket Vergato.

Per le nostre piccole atlete  si è trattata della prima occasione per cimentarsi col passaggio di categoria (Esordienti Femminili, cioè le bambine nate nel 2005-2006-2007) e con le nuove regole.  Consapevoli che il nostro arbitro, il giovane e bravissimo Roberto Giusti, che ringraziamo per la sua preziosa presenza, non avrebbe fatto sconti a nessuno, le piccole si erano allenate con impegno per fare propri nuovi schemi e regolamenti.

vn24_20161103_2-torneo-playbasket-vergato_005 vn24_20161103_2-torneo-playbasket-vergato_004 vn24_20161103_2-torneo-playbasket-vergato_003

La mattina del 30 0ttobre non si è purtroppo presentata  all’insegna della spensieratezza: le forti scosse di terremoto che hanno sconvolto l’Italia centrale hanno turbato tutti quanti, nella consapevolezza che, mentre noi ci accingevamo a partecipare a una bella festa sportiva, tante famiglie come le nostre si trovavano fuori dalle loro case, con tanta paura e incertezza sul futuro. Per questo motivo la società ha voluto iniziare il discorso di rito prima della premiazione, nel ricordo di quanto stava succedendo in Umbria e nelle Marche.

Ma, accanto alle preoccupazioni per il  terremoto, il torneo si è svolto nel migliore dei modi. Sul campo si è vista, come già in passato, una grande prestazione della formazione Esordienti femminili della polisportiva Masi, vincitrice indiscussa del torneo. Al secondo posto si è piazzata la Scuola basket Samoggia Piumazzo e al terzo le piccole atlete della Playbasket Vergato, che stanno crescendo dal punto di vista atletico giorno dopo giorno.

Anche quest’anno hanno “vegliato” su tutte le atlete i volontari della Croce Rossa Italiana, ai quali vanno i sentiti ringraziamenti della società e di tutti i genitori.

vn24_20161103_2-torneo-playbasket-vergato_001Essendo un torneo ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro abbiamo avuto la presenza, durante tutta la giornata, del signor Massimo Muratori, commissario federale, al quale vanno i nostri più sentiti ringraziamenti.

Un grazie anche a: Riccardo, Luca, Cesare e Salvatore, istruttori delle squadre partecipanti che con il loro entusiasmo, la disponibilità ed il giusto spirito sportivo hanno permesso la buona riuscita del torneo.

Un doveroso ringraziamento anche agli sponsor che hanno reso possibile questo bellissimo torneo.

Anche quest’anno le famiglie delle bambine della Playbasket Vergato, che con tanto impegno e dedizione hanno lavorato per concretizzare questo evento, si sentono soddisfatte per aver centrato l’obiettivo: far vivere alle loro piccole e a tante altre coetanee, e alle loro famiglie,  una intensa giornata di sport e di amicizia!