Doppia vittoria per gli aquilotti della Playbasket

2017/02/18, Vergato – DOPPIA VITTORIA PER GLI AQUILOTTI DELLA PLAYBASKET

Dopo un lungo periodo di chiusura forzata per via di un guasto all’impianto di riscaldamento, è finalmente tornata agibile la palestra dell’Istituto Fantini di Vergato, permettendo, oltre alla ripresa degli allenamenti, il riavvio dei campionati.

Così domenica 12 febbraio il gruppo degli Aquilotti dell’a.s.d. Playbasket ha ospitato la squadra della polisportiva Masi di Casalecchio. L’incontro era molto atteso: la polisportiva Masi ha sempre dato parecchio filo da torcere alla nostra società, vincendo per due anni consecutivi il torneo Playbasket Vergato, riservato alla categoria femminile delle gazzelle e delle esordienti.

Ma questa volta a dare filo da torcere sono stati i giovani e le giovani atlete vergatesi, che hanno offerto un’appassionante prestazione portandosi a casa una meritatissima vittoria con il punteggio di 18-6.

I ritmi del campionato sono a volte molto sostenuti, e così già il giorno successivo, lunedì 13 febbraio, il gruppo degli aquilotti è sceso nuovamente in campo, questa volta in trasferta.

Nella piccolissima ma graziosa palestra della polisportiva San Mamolo, una nuova grande prestazione della Playbasket, ha portato Vergato ad una storica vittoria, al quartiere Santo Stefano.

Quella di lunedì è stata la quarta vittoria in campionato.

I nostri aquilotti sembrano proprio aver spiccato il volo, ottenendo in due giorni due delle quattro vittorie raggiunte in questo appassionante campionato.