Pincio di Vergato – Tragedia sfiorata?
2018/01/13, Vergato – Una tragedia evitata, forse dalla tenacia dei “vigilantes da tastiera”. Dai primi servizi fotografici di Umberto Bernardi, ai video di Dario Mingarelli…poi l’Interrogazione del Novembre 2014 e la relativa risposta, della consigliera Giuditta Uliani e infine “l’assalto” finale di un tecnico vero, non da tastiera come l’arch. Ferdinando Petri, con gli articoli a fondo pagina. Ora l’intervento del comune e la scoperta… nessun corpo centrale in acciaio all’interno (come da foto di Petri).
Allora…È stata sfiorata una tragedia comunque…preferisco non commentare poiché i fatti parlano già da soli, aggiunge Giuditta Uliani. Il Rompiglione, che da li passa ogni giorno, invece si pone un’altro problema; se la colonna pendente non aveva nessun rinforzo centrale, chi vi dice che sono sicure le altre? E la scalinata davanti all’Asilo Comunale? con i gradini divelti e il passaggio costante di bambini e adulti prima o poi qualcuno si farà male…e ancora…a forza di portare via pezzi, palle di arenaria e colonnette il Pincio lo andremo a vedere presso il magazzino comunale?
Un’allestimento floreale, degli anni passati, lo vediamo con le foto di Mauro Ventura, “Pincio in fiore” da “Vergato in fiore”.
Articoli precedenti, clikkare sopra per aprire…
Pincio di Vergato, smontata la colonna pendente, quale futuro?