Ferrovia Porrettana – Circolazione ferroviaria nuovamente sospesa domenica 11 e lunedì 12 marzo fra le stazioni di Porretta Terme e Riola

2018/03/10, Marano – Gaggio Montano – Rfi, linea Porrettana: domenica e lunedi’ circolazione ferroviaria sospesa fra Porretta e Riola. Attivato servizio sostitutivo con bus

L’orario dei bus sostitutivi; 20180310_Comitato_Programma Treni_bus 11_12 marzo 2018

Circolazione ferroviaria nuovamente sospesa domenica 11 e lunedì 12 marzo fra le stazioni di Porretta Terme e Riola, sulla linea Bologna – Porretta (la cosiddetta Porrettana).

Il provvedimento, precauzionale, è stato deciso questa mattina da Rete Ferroviaria Italiana a seguito di un incontro con i tecnici della Protezione Civile. E’ di oggi infatti la nuova allerta arancione per criticità idraulica e idrogeologica emessa dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia Romagna, con previsione di precipitazioni diffuse su tutto il territorio regionale e anche a carattere temporalesco sulle aree appenniniche.

L’innalzamento del livello dell’acqua del fiume Reno potrebbe, infatti, compromettere la stabilità della scarpata su cui poggia la massicciata che sostiene l’infrastruttura ferroviaria.

Dalla mattina di domenica 11 alla sera di lunedì 12 marzo sarà pertanto attivo il servizio sostitutivo con autobus fra Porretta (fermata nel piazzale della stazione), Silla (fermata Tper Dopolavoro) e Riola (fermata Tper stazione), con proseguimento in treno per Bologna (e viceversa).

RFI, LINEA PORRETTANA: DOMENICA E LUNEDI’ CIRCOLAZIONE FERROVIARIA SOSPESA FRA PORRETTA E RIOLA. ATTIVATO SERVIZIO SOSTITUTIVO CON BUS
 per previsione di precipitazioni atmosferiche abbondanti con possibili effetti sul livello del fiume
Reno in corrispondenza della frana in atto a Marano di Gaggio Montano
 la sospensione, precauzionale, decisa da RFI a seguito incontro con la Protezione Civile

Il comunicato;

Bologna, 10 marzo 2018
Circolazione ferroviaria nuovamente sospesa domenica 11 e lunedì 12 marzo fra le stazioni di Porretta Terme e Riola, sulla linea Bologna – Porretta (la cosiddetta Porrettana).
Il provvedimento, precauzionale, è stato deciso questa mattina da Rete Ferroviaria Italiana a seguito di un incontro con i tecnici della Protezione Civile. E’ di oggi infatti la nuova allerta arancione per criticità idraulica e idrogeologica emessa dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia Romagna, con previsione di precipitazioni diffuse su tutto il territorio regionale e anche a carattere temporalesco sulle aree appenniniche.
L’innalzamento del livello dell’acqua del fiume Reno potrebbe, infatti, compromettere la stabilità della scarpata su cui poggia la massicciata che sostiene l’infrastruttura ferroviaria.
Dalla mattina di domenica 11 alla sera di lunedì 12 marzo sarà pertanto attivo il servizio sostitutivo con autobus fra Porretta (fermata nel piazzale della stazione), Silla (fermata Tper Dopolavoro) e Riola (fermata Tper stazione), con proseguimento in treno per Bologna (e viceversa).