Abbiamo in vendita sette nani… Ritengo opportuno precisarle che trattasi di veri e propri testoni…

2018/04/11, Vergato – Chi non ha qualche cosa da vendere? Ebbene si! Abbiamo in vendita sette nani… e una precisazione; Ritengo opportuno precisarle che trattasi di veri e propri testoni… praticamente un “visto, piaciuto, comprato” dei giorni nostri. Abbiamo il documento originale, ancora una volta grazie a Umberto Bernardi sempre impegnato a ripercorrere la storia dell’Antico Carnevale Vergatese.

Società “Allegria”  in vendita sette maschere di nani. 

Dall’achivio del Carnevale di Vergato, un’altra lettera del 1954, un tempo le comunicazioni venivano consegnate ancora dal postino, per la risposta si doveva aspettate qualche giorno ma se proprio si aveva una certa premura o necessita si poteva: “In caso di necessità di comunicazioni telefoniche tenga presente che il telefono mio porta il n. 128.” 

Vergato, lì 1 febbraio 1954 

Preg.mo Dottore,

                                      Rispondo al suo espresso ed ecco in breve, ciò di cui noi disponiamo e siamo disposti a vendere: 

  1. 7 maschere di nani. 

         Ritengo opportuno precisarle che trattasi di veri e propri testoni completi di barba e cappuccio. Posso comunque assicurarla che il complesso delle maschere è ottimo e sono certo che piacerà a lei e ai suoi amici.

         Il prezzo richiesto per il materiale di cui sopra è di L. 12.000. Mi permetto comunque di dirle che è bene venga a Vergato per vedere le maschere e non credo che farà un viaggio a vuoto.

         Altro materiale da utilizzare c’è, ma solo chi organizza il carro può giudicare se possa essergli utile o meno e pertanto di questo si tratterà in occasione della sua venuta.

Se deciderà di venire a Vergato mi farà cosa grata preavvisarmi onde evitare che io sia assente.

         Nell’attesa di un riscontro e formulandole i migliori auguri per la buona riuscita del carro le porgo i migliori ossequi. 

P.S. – In caso di necessità di comunicazioni telefoniche tenga presente che il telefono mio porta il n. 128.