Comunicato dell’Assessore alle Opere Pubbliche del Comune di Vergato geom. Pier Antonio Gozzoli
2018/05/10, Vergato – L’assessore Pier Antonio Gozzoli precisa;
Comunicato dell’Assessorato alle Opere Pubbliche del Comune di Vergato.
Sono iniziati i lavori di costruzione del marciapiede che collegherà piazza IV Novembre, in corrispondenza del ponte sul Vergatello, con l’ospedale, sino a raggiungere, in prossimità dell’ingresso del Pronto Soccorso, il percorso pedonale esistente che termina in corrispondenza del Centro Diurno per anziani, del Centro Polivalente, della Casa Protetta e del futuro centro di documentazione della Linea Gotica i cui lavori sono in fase di appalto.
Le opere prevedono l’espianto dei pini esistenti e la loro sostituzione con la messa a dimora di Tigli, uguali a quelli che sono nella parte iniziale del percorso così da ottenere un viale con alberatura omogenea, come prescritto dalla Sovrintendenza ai beni culturali e l’ambiente di Bologna titolata ad esprimere un parere vincolante sul progetto in quanto interessante area soggetta al vincolo della legge Galasso.
A seguito di lavori saranno necessariamente soppressi alcuni parcheggi, attualmente non regolamentati, posti di fronte al Centrofrutta. Tale modifica sarà riequilibrata attraverso la nuova regolamentazione del parcheggio posto nella piazzetta lungo via Bortolotti che verrà assoggettato a disco orario anziché con sosta a pagamento.
La fine dei lavori edili è prevista per il 26 giugno 2018, mentre seguirà in autunno la piantumazione dei nuovi Tigli.
Vergato li 09 maggio 2018 L’Assessore Pier Antonio Gozzoli