Ospedale di Vergato – Consiglio comunale aperto per l’illustrazione del piano operativo
2018/05/11, Vergato – Si è svolto il 10 maggio il Consiglio comunale aperto agli interventi del pubblico per l’illustrazione del piano operativo di avvio dei servizi territoriali e ospedalieri.
Riunione = Delusione?
Abbiamo intervistato diversi cittadini all’uscita dal cinema e sulla “piazza” questa mattina. I pareri sono coincidenti; delusione.
Delusione per la mancata presenza dell’assessore Venturi (assente per problemi personali).
Delusione per come si è svolta l’assemblea.
Delusione per gli interventi del pubblico. Fischi inopportuni che sapevano di “scontati” per non dire organizzati, alcune parole “grosse” volate a casaccio tanto per farsi sentire o per colpire… appunto a “casaccio”. Tra l’altro annunciati già dal giorno prima (?)...ne vedremo delle belle!
Delusione per i mancati interventi che ci aspettavamo, in particolare dai “sindaci dissidenti”, dai sindaci presenti e perchè no, dai sindaci assenti. Non sono bastati gli interventi di Romano Franchi e Igor Taruffi a coprire il vuoto che si era creato.
La formula del consiglio comunale aperto è adatto a questo tipo di problematiche? O era meglio un’assemblea dove tutti potevano intervenire senza limitazioni di tempo e di interventi in modo che il sindaco non venisse tacciato di censurare gli interventi? Il vecchio Baldèin..insegna, ricordate l’intervento in sala consigliare?
E infine il parere di una signora; Secondo me la serata è stata un fallimento perchè è uscito un paese più spaccato!
L’unico commento positivo è per l’assessore Barigazzi…se parlava per primo eravamo già a letto da due ore. Pubblicheremo il suo intervento per primo.
Il “capannello” che si è formato dentro alla sala del cinema presenti il dott. Eno Quargnolo e il dott. Ongari si è sciolto attorno alle ore due, le informazioni ricevute hanno dato un quadro della situazione e delle motivazioni che non è lontanamente emersa dall’assemblea. La conferma che la comunicazione ha fallito dall’inizio di questa vicenda.
Seguiranno altri documenti sulla serata.