2018/06/18, Vergato – Ritorna l’assessore Pier Antonio Gozzoli, dal marciapiede delll’Ospedale ai murales, (il nuovo sta per arrivare in via Bacchetti…) le auto storiche e le righe dei parcheggi, per arrivare ai “concorsi” vinti e ai nuovi programmi in gestazione, ecco cinque minuti per aggiornarci su un progetto in fase di esecuzione, in attesa delle notizie anticipate sui fondi per le strade (frane e asfaltature) ormai stanziati compreso la Sp. 25 con un impegno di oltre 500.000 euro…
L’APPALTO DEI LAVORI DEL CENTRO DI DOCUMENTAZIONE DELLA LINEA GOTICA.
Comunico che il 4 giugno u.s. si è tenuta la gara d’Appalto dei lavori relativi al Centro di Documentazione della Linea Gotica che interessano il recupero dell’edificio sito in località “Fornaci” ex C.R.I.
Alla gara, che si è tenuta con il metodo dell’”Anomalia” delle offerte, hanno partecipato 15 ditte ed è risultata provvisoriamente vincitrice la ditta OIKOS di Roma con il ribasso offerto del 22% (pari a circa 85.000 euro).
Trattandosi di gara con importo superiore ai 150.000 euro, la norma prevede che il contratto può essere stipulato non prima di 35 giorni dall’invio dell’ultima comunicazione del provvedimento di aggiudicazione. Tenuto conto anche del periodo feriale di agosto, si ritiene che difficilmente entro il 31/12/2018 si potranno completare e collaudare le opere secondo il cronoprogramma contenuto nella convenzione sottoscritta dal Comune con la Città Metropolitana di Bologna. Si dovrà pertanto richiedere una congrua proroga del temine considerando ragionevolmente che i lavori potranno essere terminati e collaudati entro il primo trimestre del 2019.
Pier Antonio Gozzoli
Assessore alle OO.PP. del Comune di Vergato