Fontana del maestro Luigi Ontani – La “squadra” in sopralluogo

2019/01/04, Vergato – Ecco l’intervento della squadra sul posto dove si sta realizzando un’opera attesa ormai da molto tempo, l’istallazione della Fontana del maestro Luigi Ontani, voluta dall’associazione Vergato Arte con il presidente dott. Claudio Martinelli e il direttore artistico Mario Ambrosini e non da meno i fratelli Graziella e Graziano Pederzani, da non dimenticare l’impegno degli altri componenti dell’associazione a raccogliere fondi o a vigilare nelle sale d’esposizione. Che futuro avrà questa associazione al momento non lo sappiamo, sappiamo invece che l’inaugurazione dell’opera di Ontani è fissata per il 3 febbraio in occasione di Bologna Arte, un primo test per verificare il turismo culturale, base su cui ha puntato il lavoro del sindaco Massimo Gnudi.

A breve inizieranno i lavori per la Sala Ontani al posto degli uffici Anagrafe nel Palazzo Comunale, sala che raccoglierà un numero considerevole di opere del maestro.

Finestre, Fontana e Sala mostra permanente sono ormai le opere realizzate ma nel video precedente abbiamo saputo che un intervento del maestro verrà richiesto per la fontanina del Pincio con “il mascherone” opera da realizzarsi ormai durante il prossimo mandato amministrativo.

Vedi il video