Ontani – Finti esorcisti e sindaci “sessantottini” chi ha vinto?
2019/05/09, Vergato – Un sindaco pieno di sorprese; da troppo taciturno a capopolo, rimasugli delle marce del ’68? L’aria era quella per noi che l’abbiamo vissuta sia da dentro che da fuori i cortei… la contestazione!
Uno scontro diretto, il sindaco che accoglie l’atteso e temuto esorcista sconfessato già dai parroci locali i quali ci avevano informato che non si fanno gli esorcismi sugli ammassi dei metalli e qualcosa non “girava”…
Giravano invece al sindaco…sostenitore del progetto Fontana che ripetiamo per chi non vuol capire;
La Fontana del maestro Luigi Ontani l’ha recuperata dai bozzetti, avviato lo studio della realizzazione, proposta ai cittadini di Vergato, propagandata presso Banche, Commercianti, Industriali, imprenditori e liberi professionisti dall’Associazione Vergato Arte e Cultura col suo presidente dott. Claudio Martinelli con l’unico scopo di lasciare un “segno” nel villaggio, e che segno! Lo stesso vale per l’impegno finanziario, il sindaco ha messo solo “la differenza” che serviva per il completamento dell’opera. Punto!
Amareggiato per gli atti di vandalismo di questa notte, Massimo Gnudi, ha puntualizzato con l’interlocutore, la necessità di non esporre Vergato a storie di diavoli e compagni, cosa deleteria per la sicurezza sia dell’opera che dei cittadini, opera del valore di 1,5 milioni di euro. Fanatici e profittatori ce ne sono abbastanza in giro. Li sentiamo comunque nel video.
Da segnalare la contro benedizione non con acqua di Lourdes ma con l’acqua della Fontana al momento di un colore marron-seppia indovinate la causa… benedizione andata a segno e non solo per l’improbabile esorcista! Ma questa è un’altra storia. Viva Vargà!