Parco delle Grotte di Labante, attenzione al “Ranger”
2019/07/01, Labante ( Castel d’Aiano ) – Eccolo in esclusiva il “Ranger” del Parco Grotte di Labante.
I “Ranger” sono Operatori di Forze Speciali che coniugano le capacità delle specialità da montagna (alpini) e delle aviotruppe (paracadutisti) per la condotta di Operazioni Speciali in ogni contesto operativo. Ma nel nostro caso “il guardiano” del Parco avrà una funzione solo di volontariato sociale.
La sua “vocazione” alpina lo rende particolarmente specializzato per condurre operazioni in ambiente montano come cercatore di tartufi assieme al suo fido Tommy, abile coltivatore di frutti di bosco, quali ribes, lamponi, more. Il suo compito sarà di coordinare la presenza di truppe di turisti che si avventano sugli impianti e tutelare l’habitat particolarmente sensibile del SIC di Labante. Ne conosciamo il nome, Cioni Virgilio, detto Barra, già direttore artistico del Festival dei Suonatori di Piazza, festival che si svolge ogni anno proprio nel Parco Grotte di Labante.
Una figura indispensabile e preziosa per la tutela del sito e un servizio a chi desidera organizzare una gita o un soggiorno nel parco. L’idea mi è venuta ripensando al mio soggiorno presso il Parco nazionale di Yellowstone… spiega il nostro ranger casereccio…
Per maggiori informazioni si può telefonare direttamente al “Ranger” al nr. cell. +39 338 252 4443. Buon lavoro!
Vedi anche;
Pro-Loco di LabanteVia Val d’Aneva 108 40040 S. Maria di Labante Castel d’Aiano (BO)Telefono 3703490803 Numero di riferimento per gestione prenotazioni parco e visite 3382524443 (Virgilio) prolocolabante@gmail.comConcorso di poesia 2019 (L’incanto del verde) Elenco manifestazioni 2019 |