Lettera in ricordo della maestra Wanda
2019/10/31, Vergato – Ultimo saluto, oggi 31 ottobre 2019, alla maestra Wanda Carboni. Commovente ricordo di don Silvano Manzoni che ha ripercorso gli anni di vita in parrocchia; madre, maestra e catechista.
E infine una lettera di un’amica, collega insegnante e catechista che vogliamo riportare come degno saluto a chi si è speso per la comunità.
Ciao Wanda,
Anche se da tempo te ne eri andata con i tuoi pensieri, le tue battute simpatiche e i tuoi segreti del cuore, ora non ci sei più nemmeno fisicamente.
Ciò addolora tutti quelli che ti hanno conosciuto ed apprezzato per la tua simpatia, la tua generosità d’animo, la curiosità che avevi verso le cose nuove e la disponibilità verso tutti. Compresi gli immigrati…
Abbiamo condiviso tante cose fianco a fianco: la scuola prima, poi il catechismo, le passeggiate, il viaggio in Terrasanta ed altri bei momenti; ma soprattutto c’è sempre stato fra noi molto rispetto e vero affetto.
Mi mancherai, anche se da tempo ci eravamo già preparati a questo distacco.
Ti immagino riunita ai tuoi colleghi che ti hanno preceduto: Angela, Pia, i maestri Bassi, Marisa ecc…
Forse terrete un bel collegio docenti, naturalmente presieduto da Marisa, sempre efficiente
Il ricordo di te continuerà a vivere nei nostri cuori e sicuramente ora vivrai nella pace eterna senza affanni e tormenti.
Con tanto affetto
Graziella
Vedi anche qui, le foto di scuola della maestra Wanda;
Addio alla maestra Wanda Carboni ved. Nannetti, giovedì 31 ottobre, ore 14,30