LINEA FERROVIARIA PORRETTANA: collasso del Servizio Ferroviario Metropolitano?

2020/07/07, Vergato – LINEA FERROVIARIA PORRETTANA: collasso del Servizio Ferroviario Metropolitano?

Ogni giorno assistiamo, praticamente inermi, all’affossamento del trasporto ferroviario sulla nostra linea falcidiata da quotidiani disservizi.

GIOVEDÌ 2, il guasto di un passaggio a livello a Borgonuovo ha causato la cancellazione di tre treni e il ritardo da 15 a 60 minuti di un’altra dozzina.

Una GIORNATA DISASTROSA !!
VENERDÌ 3, a causa del guasto di un altro passaggio a livello tra Marzabotto e Sasso Marconi:
– Treno 6336 delle 5:00 da Porretta, 37 minuti di ritardo
– Treno 6338 delle 5:50 da Porretta, 16 minuti di ritardo
– Treno 11551 delle 6:30 da Bologna, 36 minuti di ritardo
– Treno 6341 delle 7:04 da Bologna, 34 minuti di ritardo
SABATO 4, è stato cancellato a Riola per un guasto il treno 6338 partito da Porretta Terme alle 5:50.
Nella giornata odierna di LUNEDÌ 6 abbiamo vissuto un’altra serie di gravi disservizi causati del guasto di uno scambio (deviatoio) a Sasso Marconi.

Da Bologna:

  • 11551 delle 6:30, ritardo di 30 minuti;
  • 6341 delle 7:04, ritardo di 46 minuti;
  • 6343 delle 8:04, ritardo di 33 minuti

da Porretta:

  • 11430 delle 6:08, ritardo di 36 minuti;
  • 6340 delle 6:40, ritardo di 45 minuti;
  • 11470 delle 7:18, ritardo di 32 minuti;
  • 6342 delle 7:50, ritardo di 25 minuti.

IL SERVIZIO FERROVIARIO REGIONALE PARE AL COLLASSO E STA MINANDO LA CREDIBILITA’ DELLE AZIENDE FERROVIARIE E DELLE ISTITUZIONI !!!

Le infrastrutture sono fatiscenti e, dopo il pensionamento del Direttore Circolazione di Bologna, RFI ha completamente smesso di fornire alcun tipo di informazione, mentre i nuovi SuperPop risultano inadeguati per capienza e con un difetto di progettazione all’impianto di climatizzazione che costringe gli utenti a mettere sciarpe e cappotti in piena estate per difendersi dalle temperature polari.

Non c’è più certezza sui tempi di viaggio e molti pendolari sono stati costretti a prendere l’automobile per poter raggiungere il lavoro in tempo perché i datori di lavoro non tollerano più i ripetuti ritardi; per coloro che resistono c’è l’aggravante della mancanza più assoluta delle informazioni a bordo treno:
unica eccezione il treno 6340 di oggi dove il capotreno si è prodigato per assistere i viaggiatori abbandonati al silenzio dei sistemi informativi. Perché non provare a sostituire gli inutili annunci automatici (come quello che ricorda di non aprire le porte quando il treno è in movimento) con puntuali aggiornamenti sui ritardi e sulle previsioni sui reali tempi di percorrenza??

Vergato 06 luglio 2020

Valerio Giusti – Comitato per la Ferrovia Porrettana

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy.<br>Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera,<br>acconsenti all'uso dei cookie.<br> Maggiori informazioni

Dati personali raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi

  • Statistica - Wordpress Stat
    Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo
La privacy policy completa può essere consultata alla pagina dedicata.

Chiudi