“Sensazioni d’Autunno” festa dei sapori e delle tradizioni, si farà a Vergato domani 18 ottobre

2020/10/17, Vergato – “Sensazioni d’Autunno” festa dei sapori e delle tradizioni, si farà a Vergato domani 18 ottobre.

Mercatino dei prodotti del territorio, mercatini dell’antiquariato e del riuso, bancarelle, una visita al MuseOntani e altro ancora… non saranno presenti i tradizionali stand gastronomici per i noti motivi ma sono comunque aperti i Bar, Ristoranti, Pizzerie, Gelaterie… un giro a Vergato ci stà!

🍂 DOMENICA 18 OTTOBRE – SENSAZIONI D’AUTUNNO, LA FESTA DEI SAPORI E DELLE TRADIZIONI LOCALI
🔵 L’Amministrazione comunale di Vergato ricorda ai cittadini che domani, Domenica 18 Ottobre, il nostro Capoluogo sarà in festa con l’evento fieristico “Sensazioni d’Autunno”, dedicato in particolare al settore agro-alimentare e alla promozione dei prodotti tipici locali, tra cui, prima tra tutti, la Mela Rosa Romana, ma anche funghi, tartufi, castagne, patate, miele, formaggi, salumi, vino dei Colli Bolognesi, birra artigianale, e tante altre eccellenze del territorio.
👉 Per tutta la giornata le vie e le piazze del paese saranno occupate, oltre che dai produttori della zona, anche da altri settori di vendita quali un mercato ambulante di alta qualità, il tradizionale Mercatino delle Cose usate, del Modernariato e del riuso, e quello dell’artigianato creativo.
📸 Mostre fotografiche, laboratori, e un settore dedicato ai cani e agli animali d’affezione con dimostrazioni di ricerca del tartufo, completeranno il nutrito programma della festa.
😷 Tutte le attività espositive e di vendita verranno svolte nel rispetto dei relativi protocolli; si invitano pertanto i visitatori al rispetto delle regole in tema di distanziamento, igienizzazione, divieto di assembramento e uso della mascherina.