“Sensazioni d’Autunno” – Come prima manifestazione siamo contenti perchè col problema del Coronavirus pensavamo ci fosse meno gente
2020/10/19, Vergato – Una corsa contro il Covid e i DPCM quella della manifestazione “Sensazioni d’Autunno”. Festa terminata e divieti arrivati. La domanda del giorno dopo: riuscita? non riuscita? soddisfatti o meno, la parola è stata “girata” a chi ci ha messo non solo la faccia ma anche il lavoro… guarda il video!
Anticipiamo l’affermazione di Toni di “Bologna Tartufunghi”: Come prima manifestazione siamo contenti perchè col problema del Coronavirus pensavamo ci fosse meno gente…
La festa d’autunno senza stand gastronomici con frugiate, borlenghi e vin brulè da consumare per strada, nella nuova versione voluta dall’Amministrazione Comunale, porta a casa sicuramente un successo insperato nelle prime ore del pomeriggio di sabato 17 ottobre dovuto a qualche goccia di pioggia che ha visto il fuggi fuggi dalla piazza dove si teneva il Convegno “Un Progetto in Cammino. Nuove iniziative per il rilancio della mela Rosa Romana dell’Appennino”. Poi dopo la pioggia il sereno e l’attesa presentazione dei risultati della ricerca del prof. Sansavini e i suoi collaboratori è potuta avvenire.
Molto meglio il tempo di domenica 18 ottobre che ha favorito la visita di un folto pubblico sulle strade di Vergato in mezzo a bancarelle e mercatini sotto il controllo antivirus da parte delle forze dell’ordine. (Una sanzione, immancabile è stata elevata proprio ad una venditrice ambulante, leggi la notizia qui).
Ma più che raccontare è meglio vedere e per questo che verranno pubblicati una serie di video a futura memoria ma anche di buon augurio per l’edizione 2021 che sicuramente non mancherà:
Angelo – Parla della funzione del mercatino dell’antiquariato e delle cose dei nostri nonni ai tempi della playstation.
Ingrid – Ci illustra l’Associazione “Filalalana” Fattoria Sociale con capi di abbigliamento in alpaca di loro produzione.
Silvia – Presenta “La Vergata” Piccolo Laboratorio di Legatoria.
Paride – Associazione “Tartufomania” con la dimostrazione di ricerca del tartufo ai giardini pubblici… nuovo utilizzo del territorio cittadino?
Su Vergatonews24.it … prossimamente! Notizie e filmati. Alcuni fotogrammi presi dai video in attesa di pubblicazione. Il tour è stato condotto dal vice sindaco Stefano Pozzi con le interviste di Taddeo Gardenghi e le immagini di LuPi.