I banchi di scuola di Marzabotto a Badumeh Koto (Gambia)
2021/04/15, Marzabotto – I banchi di scuola di Marzabotto a Badumeh Koto (Gambia).
I banchi inutilizzati sono stati destinati una parte alle parrocchie di Marzabotto e l’altra ad una scuola in Gambia. Sono arrivati a destinazione i banchi che il Comune di Marzabotto ha inviato in una scuola di Badumeh Koto, in Gambia.

L’invio del materiale scolastico è ultimo passaggio iniziato con la riorganizzazione delle aule delle scuole del comune di Marzabotto. Ad inizio anno scolastico, infatti, l’amministrazione comunale ha dovuto acquistare diversi banchi di dimensione ridotta rispetto a quelli utilizzati in precedenza. Per non disperdere il materiale già esistente e in ottime condizioni è stato aperto un bando che avesse come obiettivo il recupero dei banchi. I progetti presentati sono stati due: una parte sono stati consegnati alle parrocchie della città; l’altra è stata destinata al progetto “Un futuro per i bambini di Badumeh Koto. Costruzione della scuola primaria”.

“Molti dei nostri banchi verranno utilizzati per l’allestimento della scuola di Jarra Badumeh Koto realizzata con l’impegno d Fabakary Rural Community Support Initiative”, ha dichiarato la sindaca di Marzabotto, Valentina Cuppi, che nell’augurare una “buona scuola a tutte le bambine ed i bambini che studieranno sui nostri banchi” ha voluto ringraziare Cristina Mercuri per aver sostenuto e partecipato attivamente alla realizzazione del progetto.
