Il mio 25 aprile 2021 – Baldéin, il Coro Farhan di Marzabotto, Umberto e…
2021/04/25, Vergato – Un 25 aprile diverso? Colpa del Covid? Ecco alcune immagini della Festa del 25 aprile 2021.
La prima immagine la dedichiamo a Baldèin che Covid o non Covid ha fatto il percorso della memoria degli anni scorsi con la sua macchina, attrezzata con bandiere sventolanti, facendo sosta ad ogni “stazione” per una visita alle lapidi che ricordano gli eccidi nazifascisti.
Coro Farhan di Marzabotto – BO Coro Ambasciatore di Pace
Una geografia di luoghi, dolori speranze e lotte da Monte Sole lungo l’appennino fino al cuore di Bologna…una mappa emozionale attraverso i segni della memoria collettiva costruita nel tempo…un fiore lasciato a chi, anche di terre lontane, è morto per la nostra libertà. Lo manda Sergio Sibani, componente del Coro.
La terza immagine è quella di un cittadino “normale” che dal suo balcone in regime di NOassembramento ha voluto dare un segno di partecipazione: Umberto Bernardi.
Un’altra immagine di gente “presente” che nonostante le celebrazioni riservate ha voluto essere in piazza. Una “assembramento” di pochi secondi per uno scatto…
Chi vuole aggiungere immagini inerenti le può inviare a: info@vergatonews24.it o pubblicare come commento sotto al post nella pagina FB di Vergatonews24