XV° Rassegna di Burattini a Vergato – Partenza con un tutto esaurito “Nel Giardino di Sganapino”
2021/06/30, Vergato – Debutto della stagione di spettacoli per la XV Rassegna di Burattini e Teatro di Figura organizzato dal Comune di Vergato, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Circolo Galeazzo Marescotti di Vergato (presidente Adriano Gentilini).
Tutto esaurito per il primo spettacolo non solo a causa dei posti limitati per il contrasto alla pandemia ma per la grande partecipazione di genitori e bambini. Per il prossimo appuntamento di martedì 6 luglio, ore 21, si può ancora prenotare con le modalità specificate sui volantini.
Soddisfazione per il rappresentante del Circolo Galeazzo Marescotti, Amleto Gardenghi (il dott. Balanzone vergatese) che ha seguito l’evento, per lo spettacolo ma anche per la nuova area dietro al Palazzo Comunale dedicata agli spettacoli per bambini. Il Balanzone vergatese è colui che ha “inventato” il nome del parco: Nel Giardino di Sganapino.
A tal proposito l’Assessore alla Cultura del Comune di Vergato, Patrizia Gambari, presente all’inizio della manifestazione, prima di recarsi per impegni istituzionali a Tolè, ha dichiarato:
… Come assessore alla cultura di Vergato sono felice di avere colto i consigli di alcuni cittadini di sistemare il giardino dietro al comune per utilizzarlo in estate per piccoli spettacoli, per bambini. Siamo partiti con la 15 ma rassegna del teatro di figura e burattini, ad esempio come prima serata abbiamo “riempito” ed è stata un grande successo. Ringrazio il gruppo del Circolo Marescotti per i loro preziosi consigli per gli spettacoli nel parco che lo hanno già scherzosamente chiamato “ nel giardino di sganapino “ tradizionale maschera Vergatese.
Arrivederci ai prossimi spettacoli come da manifesti in giro per il paese e qui riportati.
Umberto Bernardi