Giuseppe Nanni – Approvato il progetto di rilancio del complesso termale di Porretta
2021/08/19, Porretta – Dalla pagina FB del sindaco di Alto Reno Terme, Giuseppe Nanni un’importante notizia attesa dai cittadini dell’Alto Appennino Bolognese.
Nel Consiglio Comunale appena concluso abbiamo approvato il progetto di rilancio del complesso termale di Porretta ad opera di INAIL e del Gruppo Monti.
Un percorso serio di riqualificazione accompagnato da un investimento importante e solido, che la comunità attendeva ormai da 30 anni. Era importante approvare l’atto entro le scadenze elettorali, pena lo slittamento di oltre sei mesi dell’inizio dei lavori, e per questo ho convocato un Consiglio Comunale straordinario.
Questo importante traguardo arriva al termine di un percorso molto complicato, che ha interessato tutto il nostro mandato amministrativo, e che ha visto coinvolti attivamente Regione e Parlamento. Decisivo è stato l’emendamento Benamati-De Filippo alla Legge di Bilancio 2019 che ha dato la possibilità ad INAIL di investire su siti termali di rilievo sanitario.
La Conferenza Stato-Regioni a guida Bonaccini ha individuato in Porretta uno dei siti meritevoli d’investimento e INAIL ha deciso di affidarne la gestione al gruppo Monti, una delle più importanti realtà imprenditoriali del settore termale a livello nazionale.Il progetto prevede una riqualificazione strutturale di tutto il patrimonio immobiliare delle Terme ed un rilancio dello stabilimento sia dal punto di vista del benessere che anche da quello sanitario, senza tralasciare gli aspetti storico culturali.L’occasione é stata anche utile per ringraziare Consiglio e Giunta per il lavoro di questo mandato che, non senza commozione ed orgoglio, possiamo permetterci di definire fondativo.
Informa Dubbio: BAR DIAVOLO
Manes Bernardini Domani alle ore 16.30 il Ministro del Turismo On. Massimo Garavaglia sarà in Municipio a Porretta Terme per un incontro con i sindaci della montagna per affrontare il tema dello sviluppo del turismo nell’APPENNINO tra difficoltà e nuove opportunità.Dopo l’incontro visiterà le Terme vecchie insieme al Prof. Antonio Monti.A seguire un saluto alla cittadina termale presso il locale Macelleria del Borgo.Una occasione per dimostrare la voglia ed entusiasmo della nostra terra per un rilancio del settore termale e turistico di montagna