Notizie dalla Parrocchia – Suor Rosa se ne va, il Presepe e 5.857,57 euro di gasolio da pagare…
2021/12/09, Vergato – Buone e cattive notizie? E’ la vita….
Suor Rosa ritorna dall’Africa dopo una visita alla famiglia e l’aspetta un biglietto del treno per Roma. Trasferita!
La comunità vergatese ringrazia la suora delle Minime dell’Addolorata (Suor Clelia Barbieri) per i due anni prestati a Vergato. Una suora che con la sua simpatia e la propensione al dialogo con la gente sia in chiesa che per strada lascerà un buon ricordo di se. L’abbiamo salutata tra applausi, abbracci e qualche lacrima… e un augurio che l’aspetti una missione piena di soddisfazione ma che non dimentichi Vergato specialmente nelle preghiere… ne avremo sempre bisogno!
Il presepe in chiesa – Una nuova collocazione ma un messaggio da sempre ricorrente, Laudato sii.
Il calendario/offerta di don Tarcisio Nardelli – Si trova in fondo alla chiesa pro opere da lui iniziate a favore delle mamme bisognose. Don Tarcisio, compagno di avventura in Africa con don Silvano è scomparso l’anno scorso a causa del Covid. Lo ricordiamo nelle sue interviste nel video per i cinquant’anni di sacerdozio di don Silvano.
Ci sarebbero cinquemila e rotti euro da pagare di gasolio per il riscaldamento della chiesa… detto sottovoce da don Silvano… contiamo che la risposta sia pari a quella dell’anno scorso dove un discreto numero di persone ha contribuito oltre alle aspettative contribuendo con un’offerta a un servizio essenziale in una chiesa riscaldata.
Chi può dia, chi non può… nulla verrà chiesto!
Eventuali offerte:
1 – Consegnare l’offerta a mano (in contanti) al parroco mons. Silvano Manzoni (don Silvano).
2 – Va bene anche un assegno sempre da consegnare in Parrocchia.
3 – Un semplice bonifico o versamento sul conto presso la Emil Banca di Vergato: IBAN: IT21V0707237120000100140918