Bullizzato “Oltre il muro” il progetto di integrazione della Cooperativa Libertas
2022/02/25, Vergato – Andate a vedere che cosa hanno fatto i NO-Vax… l’invito che abbiamo ricevuto da un ignaro cittadino. Esiste una scritta (forse) NO-Vax ma è in una parte del muro non interessata dal murales, una scritta “rispettosa” oseremmo dire che non ha nessun riferimento all’opera dei ragazzi della Cooperativa Libertas. Allora?
Quando si arriva alla mia età è meglio avere ricordi che rimpianti. Queste parole dette dal grande giornalista Enzo Biagi trovano applicazione nella vita quotidiana di ognuno di noi. Cosa potrà dire chi ha rovinato un’opera dove ragazzi volonterosi si sono applicati con orgoglio e riconoscenza verso l’educatrice Giovanna Sorano? Noi li abbiamo visti e conosciuti.
Siamo passati da lì e abbiamo constatato l’integrità per anni, anzi con meraviglia, visto che resisteva al sole e alle intemperie. Poi… qualcuno dovrà dire tra un po di anni: Quando si arriva alla mia età ERA meglio avere ricordi che rimpianti.
Ricordiamo quel giorno dell’inaugurazione:
2016/09/06, Vergato – COMUNE DI VERGATO – CITTA’ METROPOLITANA di BOLOGNA
PROGETTO GRAFICO DI RIQUALIFICAZIONE URBANA IN VIA COMANI SOTTOPASSO DI ACCESSO ALLE SCUOLE SECONDARIE di 1° E 2° GRADO
INAUGURAZIONE MURALES
SABATO 10 SETTEMBRE 2016 ORE 10,30
Programma :
- Apertura cerimonia d’inaugurazione con consegna del Sindaco ai ragazzi che hanno collaborato all’esecuzione dell’opera, di attestati di partecipazione;
- Illustrazione del Progetto da parte dell’educatrice Giovanna Sorano della Cooperativa “Libertas Assistenza”, referente del laboratorio espressivo artistico alla base del lavoro;
- Aperitivo e buffet offerto dal Bar Pasticceria Cadillac
LA CITTADINANZA TUTTA E’ INVITATA – Sarà gradita la presenza degli studenti compagni ed amici dei giovani esecutori