Il Presepe Spiegato – Don Giuseppe Ferretti illustra l’opera istallata a Grizzana Morandi visibile fino all’8 gennaio
2022/12/31, Grizzana Morandi – Molti sono i presepi nelle nostre borgate specialmente di montagna, volontari e comunità parrocchiali si preparano per tempo e approntano i presepi meccanici o caratteristici. Ci siamo occupati dei Presepi in “spunga” di Don Gaetano a Labante, quelli storici di Castel d’Aiano, Villa d’Aiano, Porretta, Grotte di Labante, La Scola, i Presepi in casa di Vergato, il presepe meccanico di Neri a Vergato o per le vie di Sassomolare, il 2022 si chiude con una novità; il presepe di Grizzan o meglio i presepi di Grizzana.
Un’opera principale costituita in sagome di legno colorate e verniciate che adornano il sagrato della chiesa di San Michele Arcangelo e altre piccole collocazioni visibili dalla strada principale. Lavoro notevole per la piccola comunità che guidata dal parroco Don Giuseppe Ferretti ha trovato la forza per essere “presente”.
Sentiamo nei video la spiegazione e il progetto che troverà nel Natale 2023 il suo completamento.
Ecco i due video, nel primo don Giuseppe spiega il significato del presepio in sagome , nel secondo video i coniugi Guidi a nome del Gruppo Parrocchiale spiegano come è nato il progetto e i futuri sviluppi.
La versione Facebook
La versione YouTube dei due video, nel primo don Giuseppe spiega il significato del presepio in sagome , nel secondo video i coniugi Guidi a nome del Gruppo Parrocchiale spiegano come è nato il progetto e i futuri sviluppi.