Ultim’ora – Alberto Nasci sindaco di Castel D’Aiano è mancato questa notte
2023/01/10, Castel d’Aiano – La comunità dell’Appennino Bolognese piange la perdita di un sindaco discreto che amava la sua gente e il territorio. E’ mancato questa notte presso la sua abitazione.
Nato a Gaggio Montano nel 1952. Laureato in ingegneria civile all’Università di Bologna, ha esercitato la libera professione per un paio d’anni, prima di dedicarsi all’insegnamento in diversi istituti tecnici statali dal 1980 al 1985. In seguito è stato responsabile dell’ufficio manutenzione dello IACP della Provincia di Bologna fino al 1992. La sua sua carriera professionale si è conclusa a Castel d’Aiano dove è stato responsabile dell’ufficio tecnico per 25 anni, fino al 2017. Dopo appena due anni di pensione è ritornato in Comune, stavolta da sindaco eletto nel maggio 2019.
Come sindaco lo ricordiamo impegnato affinchè la sua gente fosse vaccinata in massa e nei contatti personali, il suo sogno era vedere Castel d’Aiano ridotto a casi zero.
Sapremo di più nelle prossime ore.
Nel video del tempo, le sue parole.
L’ultima presenza in video registrata da Vergatonews24.it il sindaco Alberto Nasci parla dell’edificio scolastico al minuto 1′ 30″